Tanto ancora in gioco per la prima squadra maschile, che domenica riceverà l’ultima spinta stagionale dall’Olimpico, pronto a ruggire sia per prendere tre punti fondamentali per mantenere vive le speranze Champions League, sia per salutare come si deve un Claudio Ranieri a dir poco encomiabile in questa sua terza esperienza da allenatore giallorosso. Non è però finita nemmeno la stagione della Roma femminile, che dopo aver archiviato il campionato si prepara a disputare la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Oggi ha parlato mister Spugna nell’avvicinamento alla gara di sabato (allo stadio Sinigallia di Como alle 18:00), e un’assenza risulterà sicuramente pesante nelle fila delle giallorosse: Giulia Dragoni si è sottoposta in Spagna ad operazione al legamento deltoideo della caviglia destra, cosa che ovviamente pone fine anticipatamente alla sua stagione. Niente finale di Coppa Italia dunque per la giovane 2006 in prestito dal Barcellona, che ha però voluto lasciare un messaggio social su Instagram per caricare le compagne e ringraziare tutti.
“Nel giro di un secondo è finita la mia stagione, improvvisamente e senza preavviso… L’operazione è andata bene fortunatamente, grazie mille a tutti per i messaggi. Mi ritengo privilegiata ad avere degli staff medici così competenti alle mie spalle e delle persone che si preoccupano e si prendono cura di me. Non vedo l’ora di tornare a fare ciò che più mi piace, per posso solo fare un gran in bocca al lupo alle mie compagne per la finale di sabato”.
Champions in tasca, ora a Juventus in finale
Con o senza Dragoni, le ragazze di Spugna sono chiamate ad un ultimo sforzo stagionale per rendere positiva la stagione. Il terzo posto in campionato, dopo due anni consecutivi da campionesse d’Italia, non può essere totalmente soddisfacente, per quanto la vittoria sulla Fiorentina nell’ultimo match abbia assicurato la partecipazione alla prossima Champions League, vitale per il progetto giallorosso. La conquista della Coppa Italia impreziosirebbe un’annata non semplice ma dove la Roma femminile ha comunque dato tutto, anche se il compito sarà tutt’altro che semplice: di fronte una Juventus che ha terminato la Serie A al comando con ben 10 punti di vantaggio sulle capitoline, e servirà dunque la miglior prestazione possibile.