La Roma Femminile ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione. Sabato 19 luglio, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, si è svolta la prima seduta agli ordini di mister Luca Rossettini, come comunicato dal club giallorosso attraverso il sito ufficiale asroma.com.
“Sabato 19 luglio Luca Rossettini ha diretto il primo allenamento della stagione 2025/26 al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti”, si legge nella nota. “Prende il via quindi anche la preparazione estiva della nostra squadra femminile, che fino a lunedì 28 luglio si allenerà a Roma, per poi partire in ritiro il 29 per Dimaro Folgarida, in Val di Sole”.
Il ritiro in Val di Sole e le amichevoli estive
Dal 29 luglio al 7 agosto le giallorosse lavoreranno allo Stadio Comunale di Dimaro, dove avranno anche a disposizione una palestra attrezzata grazie al Women’s Team Gym Partner Dabliu. Tutte le sedute, specifica il club, saranno aperte al pubblico.
Nel cuore del ritiro è già fissata un’amichevole di rilievo: il 5 agosto alle ore 17, presso il Campo Sportivo di Mezzana (Marilleva), la Roma affronterà l’FC Como Women. Il match sarà a ingresso libero per i tifosi.
Il programma proseguirà poi con:
- Inter-Roma, sabato 10 agosto alle ore 18 al Konami Youth Development Centre di Milano.
- Infine, Roma-Napoli, domenica 17 agosto alle ore 17 al Giulio Onesti a porte chiuse.
L’inizio della stagione ufficiale: Serie A e Champions League
L’esordio ufficiale in campionato è previsto per il weekend del 23-24 agosto, in casa della Ternana, per la prima giornata della nuova Serie A Women’s Cup.
Ma l’appuntamento più atteso arriva pochi giorni dopo: il 27 agosto, la Roma farà il suo debutto nel Round 2 di UEFA Women’s Champions League contro le kazake dell’Aktobe. In caso di vittoria, Giugliano e compagne affronteranno la vincente tra Sparta Praga e Nordsjaelland per accedere all’ultimo turno di qualificazione alla fase a gironi.