Roma Femminile, via alla preparazione estiva: il 5 agosto amichevole con il Como, poi l’Inter e il Napoli

La squadra di Rossettini ha iniziato la preparazione al Giulio Onesti: poi ritiro in Val di Sole, test contro Como, Inter e Napoli e debutto in Champions il 27 agosto.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La Roma Femminile ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione. Sabato 19 luglio, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, si è svolta la prima seduta agli ordini di mister Luca Rossettini, come comunicato dal club giallorosso attraverso il sito ufficiale asroma.com.

- Pubblicità -

“Sabato 19 luglio Luca Rossettini ha diretto il primo allenamento della stagione 2025/26 al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti”, si legge nella nota. “Prende il via quindi anche la preparazione estiva della nostra squadra femminile, che fino a lunedì 28 luglio si allenerà a Roma, per poi partire in ritiro il 29 per Dimaro Folgarida, in Val di Sole”.

Il ritiro in Val di Sole e le amichevoli estive

Dal 29 luglio al 7 agosto le giallorosse lavoreranno allo Stadio Comunale di Dimaro, dove avranno anche a disposizione una palestra attrezzata grazie al Women’s Team Gym Partner Dabliu. Tutte le sedute, specifica il club, saranno aperte al pubblico.

Nel cuore del ritiro è già fissata un’amichevole di rilievo: il 5 agosto alle ore 17, presso il Campo Sportivo di Mezzana (Marilleva), la Roma affronterà l’FC Como Women. Il match sarà a ingresso libero per i tifosi.

Il programma proseguirà poi con:

  • Inter-Roma, sabato 10 agosto alle ore 18 al Konami Youth Development Centre di Milano.
  • Infine, Roma-Napoli, domenica 17 agosto alle ore 17 al Giulio Onesti a porte chiuse.

L’inizio della stagione ufficiale: Serie A e Champions League

L’esordio ufficiale in campionato è previsto per il weekend del 23-24 agosto, in casa della Ternana, per la prima giornata della nuova Serie A Women’s Cup.

Ma l’appuntamento più atteso arriva pochi giorni dopo: il 27 agosto, la Roma farà il suo debutto nel Round 2 di UEFA Women’s Champions League contro le kazake dell’Aktobe. In caso di vittoria, Giugliano e compagne affronteranno la vincente tra Sparta Praga e Nordsjaelland per accedere all’ultimo turno di qualificazione alla fase a gironi.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare