Roma Femminile-Wolfsburg 1-0, Giugliano su rigore: esulta Spugna

Finisce 1-0 il match tra Roma Femminile e Wolfsburg, gara valida per la 1° giornata della Women's Champions League: Manuela Giugliano segna su rigore e fa sorridere il tecnico Alessandro Spugna

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Giugliano con la maglia della Roma Femminile

Il debutto in Women’s Champions League della Roma non poteva essere più positivo. Nella serata di oggi 8 ottobre, le giallorosse guidate da Alessandro Spugna infatti hanno battuto per 1-0 il Wolfsburg, allo stadio Tre Fontane. Una gara difficile contro un avversario di alto livello, portata a casa con il cosiddetto minimo sforzo.

- Pubblicità -

Alle capitoline è bastato il calcio di rigore siglato da Manuela Giugliano al 14′, per mandare al tappeto le tedesche. Nella ripresa, la Roma ha tenuto botta contro le biancoverdi e porta a casa 3 punti fondamentali. La Lupa sale al secondo posto del girone, alle spalle di un Lione che ha battuto 3-0 il Galatasaray.

Roma Femminile, l’importanza di Giugliano

Che la Roma dipenda dalle giocate di Giugliano, non lo si scopre solo ora. La 27enne sta vivendo uno stato di forma eccezionale da diverse stagioni, che le ha permesso di rientrare tra le candidate per il Pallone d’Oro Femminile. La classe 1997 sta dando prova di avere una tecnica di base per poche elette, abbinata ad un fiuto per il gol invidiabile. Spugna continua a contare sul suo numero 10, per raggiungere gli obiettivi stagionali e figurare come una possibile outsider nella Champions League.

Roma Femminile, i prossimi impegni

Il successo contro il Wolfsburg non può che galvanizzare tutto l’ambiente Roma, desiderosa di continuare a fare la voce grossa sia in campo nazionale che in Europa. Il prossimo impegno per le giallorosse sarà di quelli complicati: le ragazze di Spugna affronteranno la Juventus domenica 13 ottobre alle ore 15:30, in quel di Torino. In Coppa Campioni, invece, le capitoline voleranno ad Istanbul per contrapporsi al Galatasaray, più nello specifico giovedì 17. Il tour de force di questo mese si concluderà domenica 20, grazie alla gara fra le mura amiche contro il Milan allo stadio Tre Fontane.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P