Davide Frattesi, Inter

Roma e Frattesi flirtano, ma Marotta frena il sogno: Le Fée pronto a partire

Roma nel vivo del calciomercato, con un centrocampo che si è preso la scena: Marotta tenta di frenare il sogno giallorosso Frattesi, mentre Le Fée è ad un passo dalla cessione al Betis

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Le questione alle quali la Roma sarà costretta a mettere mano già in questo gennaio si sprecano. Dalle partite di campionato ed Europa League, con il derby della capitale a stappare un mese di fuoco, fino al nuovo CEO e possibile post Ghisolfi, senza ovviamente dimenticare un calciomercato che entrerà nel vivo in queste ore. Non pochi i reparti dove il club dovrà intervenire, e se la concentrazione iniziale era tutta per esterno destro e vice Dovbyk, ora l’attenzione si è spostata su un centrocampo che potrebbe subire modifiche.

- Pubblicità -

Tutta “colpa” della situazione che sta vivendo Davide Frattesi: il centrocampista della Nazionale italiana, punto fermo di Spalletti, non è contento del minutaggio che sta avendo all’Inter, dove, in un anno e mezzo, non ha mai cambiato il suo status di riserva di lusso dietro a Barella, Mkhitaryan ed ora anche Zielinski. Solo 45′ distribuiti nelle ultime 8 gare di campionato ed una decina l’altra sera nella semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta, un qualcosa che sta facendo meditare il giocatore sul suo futuro.

Roma e Frattesi flirtano e fiutano la possibilità di rincontrarsi, la prima per guadagnare un giocatore top per il centro del campo, il secondo per diventare un inamovibile della squadra. Dal prestito all’ipotesi scambio con Pellegrini però, ci ha pensato il quotidiano milanese Il Corriere della Sera a calmare gli animi: Marotta frena il sogno dei giallorossi, non avendo nessuna intenzione di cedere un giocatore importante per Inzaghi e valutandolo non meno di 50 milioni. Il classe ’99 vorrebbe più spazio, ma la realtà è un’Inter che punta i piedi.

Le Fée al Betis, nodo ingaggio per Arthur

Per Frattesi saranno decisive le prossime settimane, ma un nuovo volto in mediana potrebbe comunque arrivare. Enzo Le Fée è pronto a partire dopo soli 6 mesi di permanenza nella capitale, nei quali ha collezionato appena 460′ senza nessuna giocata degna di nota. 23 milioni decisamente sprecati da parte di Ghisolfi, pronto ora a cederlo al Betis in prestito con diritto di riscatto. Proprio per questo, Roma che osserva anche Arthur, ai margini del progetto Juventus ed in cerca di una nuova avventura. L’ingaggio da 5 milioni all’anno però costituisce un ostacolo per qualsiasi acquirente.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento