La giornata di oggi 15 febbraio è di vigilia per la Roma. Archiviato il pareggio per 1-1 con il Porto, i giallorossi devono tornare a pensare al campionato, lì dove è cruciale continuare a scalare la classifica. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che vorrebbe dire Conference League. Un traguardo alla portata, se si tiene questo ruolino di marcia. I capitolini stanno limando i dettagli in vista della gara con il Parma, in programma domani 16 febbraio alle 18:00 allo stadio Ennio Tardini. Una partita estremamente delicata, contro un cliente che venderà cara la pelle.
Seppur sia finito da circa due settimane, però, il calciomercato rimane un argomento attuale per ogni squadra della nostra Serie A. Più nello specifico, la Lupa continua a tenere sott’occhio un elemento che alzerebbe l’asticella del centrocampo. Stiamo parlando, ovviamente, di Davide Frattesi, la cui permanenza tra le fila dell’Inter resta in bilico. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, i nerazzurri avrebbero fissato il prezzo della mezzala italiana intorno ai 40 milioni di euro. La Roma resta alla finestra, nella speranza di riuscire ad affondare il colpo in estate.
Roma, Frattesi il sogno di Ghisolfi
Si può dire con estrema certezza che Davide Frattesi sia da tempo il sogno della Roma. Il centrocampista non sta trovando spazio nelle gerarchie della mediana dell’Inter e potrebbe pensare all’addio in estate, per accasarsi in un club che lo rimetta al centro del progetto. Florent Ghisolfi sembrava aver sondato il terreno già a gennaio, con i nerazzurri che avrebbero però rifiutato di trattare per motivazioni numeriche.
Frattesi risulterebbe il volto della possibile rinascita giallorossa, grazie alle spiccate doti atletiche ed un fiuto per il gol non da mezzala. La domanda sorge spontanea: la Roma tenterà di portare alla sua corte il 25enne, mettendo sul piatto una cifra pari a 40 milioni di euro? Per la risposta dovremo attendere, ma i capitolini cullano il desiderio di ripartire da lui.