Roma, Ghisolfi blinda Svilar: “È il nostro futuro”

Il ds giallorosso rompe il silenzio: trattativa in salita, ma il club è deciso a blindare il portiere. Partirà solo per un’offerta-monstre

3 min di lettura

La Roma alza la voce e mette i paletti. Dopo settimane di indiscrezioni, rilanci e smentite, è Florent Ghisolfi a fare chiarezza sul caso Mile Svilar, il portiere che si è preso la scena nella stagione appena conclusa e che ora è al centro di una trattativa complicata per il rinnovo.

- Pubblicità -

Come ho sempre detto, lui è il nostro futuro. Ha ancora due anni di contratto, ma vogliamo rinnovare perché se lo merita: Mile ha disputato una grande stagione ed è diventato un giocatore importante del club”, ha spiegato il direttore sportivo al Corriere dello Sport, tracciando una linea chiara: la Roma vuole rinnovare con Svilar, non perché costretta, ma perché se lo è guadagnato sul campo. Con un contratto in scadenza nel 2027 e uno stipendio che sfiora appena il milione di euro netto a stagione, il portiere classe ’99 è ormai un elemento indispensabile per il club.

Una trattativa complessa

Ghisolfi ha già visto più volte l’entourage del giocatore. Ma la prima proposta è stata rispedita al mittente. La controparte ha rilanciato con una richiesta importante: circa 4 milioni netti a stagione, più commissioni rilevanti per gli agenti. Una cifra che la Roma, oggi, non è pronta a sostenere, soprattutto in una fase di riassetto finanziario sotto il rigido controllo UEFA.

Nonostante l’apertura a un aumento significativo dell’ingaggio e a un prolungamento fino al 2029, il club vuole vederci chiaro: esiste davvero un’offerta concreta da parte di un top club o si tratta di una strategia negoziale per alzare la posta?

Svilar via solo con una super offerta

Svilar non è in vendita, a meno che non arrivi un’offerta fuori scala. Il riferimento, nemmeno troppo implicito, è alla cessione di Alisson al Liverpool nel 2018 per oltre 62 milioni di euro. Solo in quel caso – e con l’avallo di Gasperini e Ranieri – si potrebbe valutare una partenza.

Fino ad allora, Trigoria resta il suo presente e, almeno nelle intenzioni del club, anche il suo futuro. La Roma è pronta a fare uno sforzo, ma senza farsi tirare per la giacca. Il portiere del futuro, a meno di rivoluzioni, è già in casa.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento