Continua la stagione complicata per la Roma. I giallorossi, infatti, si trovano al dodicesimo posto in Serie A e vantano due soli punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Una situazione inedita dalla quale il club capitolino deve cercare di uscire il prima possibile. A parlarne è stato l’ex portiere capitolino Attilio Gregori.
Queste le sue parole alla trasmissione Bar Forza Lupi: “Questa crisi di risultati è la conseguenza di una serie di errori gestionali. Si è puntato su un allenatore giovane come De Rossi, un bandiera della Roma, a cui è stato fatto un contratto triennale con cifre importanti ed è stato esonerato dopo appena quattro giornate di campionato. I risultati stentavano ad arrivare, questo è vero, ma lo è altrettanto che il mercato estivo è stato fatto in maniera convulsa. Era stata progettata una squadra senza Dybala che invece poi è rimasto. Erano stati presi dei giocatori per sostituirlo e gli è stato precluso di giocare.”
Ha poi continuato l’estremo difensore: “E poi c’è stato il caso di Danso che è stato rispedito al mittente dopo le visite mediche. Per tamponare sono stati acquistati all’ultimo momento, a campionato praticamente iniziato, due parametri zero come Hummels ed Hermoso che hanno avuto bisogno per ritrovare la forma e inserirsi. Una serie di scelte che hanno compromesso la stagione. Per uscirne fuori serve proprio Ranieri. Un tecnico esperto, capace e affidabile ed è un grande tifoso della Roma. Ha fatto una scelta coraggiosa, facendosi carico di una situazione difficile. Pochi altri lo avrebbero fatto”.
La sfida con la Sampdoria
Attilio Gregori, però, non si è fermato ad analizzare solamente i motivi della crisi targata Roma. L’altro grande focus dell’estremo difensore è andato sulla partita contro la Sampdoria. Questa sera, infatti, i giallorossi se la vedranno con i blucerchiati nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questo il pensiero dell’ex portiere giallorosso: “Quella contro la Sampdoria è una gara molto importante perché la Coppa Italia è l’unico obiettivo realisticamente possibile per la Roma in questa stagione. Quindi non va snobbata e va giocata con la migliore formazione possibile”.