Reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, per la Roma è già tempo di voltare pagina. I giallorossi si sono lasciati alle spalle l’ennesima debacle di una stagione fino a qui più che complicata. L’imminente futuro metterà la squadra di fronte ad un calendario sulla carta agevole, da rendere però semplice attraverso prestazioni convincenti e di carattere. I capitolini starebbero già iniziando a preparare nel più minimo dei dettagli la prossima sfida con il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un avversario difficile da affrontare, forte di un periodo di forma di buon livello.
La Lupa tenterà di ripartire dai suoi punti fermi, dai leader del suo scacchiere. Uno di questi è Mats Hummels, diventato già fondamentale per Claudio Ranieri al centro della difesa. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, il tedesco ha lanciato un chiaro messaggio di positività e speranza all’ambiente Roma: “So che questa per noi è una situazione difficile ma in questo momento, ma non ho dubbi che tutto andrà per il verso giusto tra qualche settimana. Ne usciremo insieme. In aggiunta, sono veramente contento ed orgoglioso di aver finalmente disputato un match da titolare in casa all’Olimpico, davanti ai tifosi”.
Roma, riparti da Hummels
Il vento sembra essere cambiato per quanto concerne l’avventura di Hummels alla Roma. Il gol siglato al Tottenham lo scorso giovedì potrebbe aver sbloccato definitivamente il 35enne, passato dall’essere un oggetto misterioso sotto la gestione Juric a titolare del pacchetto arretrato con Ranieri. Il classe 1988 ha tenuto a bada un cliente ostico come Retegui, dando prova di essere ancora abile nella marcatura stretta del diretto avversario.
Roma, quando rientra Hummels?
Nella partita contro l’Atalanta, Hummels è uscito anzitempo dal campo per un fastidio alla schiena ed ai muscoli. L’infortunio procurato dal veterano nato a Bergisch Gladbach non dovrebbe risultare grave, ma la sensazione è che la Roma tenga il suo centrale difensivo a riposo, in vista dell’impegno di Europa League con il Braga di settimana prossima. Un’assenza che peserà, sia dal punto di vista tattico che caratteriale. Il tedesco tenterà di recuperare la miglior condizione, per aiutare la Lupa a rinascere.