La serata di ieri potrebbe aver segnato la rinascita della Roma. I giallorossi hanno infatti pareggiato per 2-2 contro il Tottenham. Ciò che soddisfa l’ambiente non è tanto il risultato, quanto il carattere e l’orgoglio messi sotto la luce dei riflettori dalla squadra. I capitolini hanno ritrovato l’anima che li ha sempre contraddistinti, indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta. Il mirino ora si sposta necessariamente sul prossimo match contro l’Atalanta, in programma lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sbagliare, contro un avversario che sta vivendo un momento di forma importante.
Claudio Ranieri desidererebbe centrare il primo successo della sua terza avventura sotto l’ombra del Colosseo, mettendo a tappeto una delle contendenti per la vittoria dello Scudetto. Un’impresa che appare difficile ma non impossibile da raggiungere. E chissà che contro gli orobici non si possa vedere nuovamente dal 1′ minuto Mats Hummels, autore prima dell’errore che ha portato al rigore dell’1-0 e poi del gol del definitivo pareggio con gli Spurs. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il tedesco ha voluto ironizzare sulla sua prova, pubblicando la foto della sua rete ed una didascalia con scritto “Finalmente qualcosa va nel verso giusto“.
Roma, Hummels cerca continuitÃ
La prestazione messa a referto contro il Tottenham può essere il punto di svolta dell’avventura di Hummels alla Roma. Il 35enne ha saputo reagire all’errore commesso nei primi minuti, con un gol di fondamentale importanza sia per il prosieguo del cammino in Europa League che per l’annata della Lupa. Sin dal suo ritorno, Ranieri ha sempre speso belle parole nei confronti del centrale ex Borussia Dortmund, dimostrando di puntarci fortemente per sistemare la sua retroguardia.
Leadership, senso della posizione, esperienza: il classe 1988 sembra avere ancora tanto da offrire e desidera far ricredere critici e scettici, che lo avevano già etichettato come un calciatore a fine corso. Il veterano di Bergisch Gladbach potrebbe quindi partire dal 1′ minuto contro l’Atalanta, al centro della linea difensiva a 3 giallorossa. La Roma può quindi contare su un Hummels ritrovato, pronto ad aiutare la squadra a risalire la china ed a rinascere sotto ogni punto di vista.