Roma, Hummels sui social: “Più trofei che minuti giocati, la prendo con umorismo”

Il centrale difensivo della Roma Mats Hummels ha pubblicato, sui suoi profili social, una foto con in mano il trofeo "MVP" della Champions League, inserendo una didascalia sul suo minutaggio in stagione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 35 Visualizzazioni

La sosta per le Nazionali è finita in archivio e per la Roma è tempo di tornare in campo. I giallorossi hanno lavorato duramente in queste due settimane di pausa, per presentarsi alla ripresa del campionato nel migliore dei modi e per avvicinarsi alla zona Champions League. Il 4° posto rimane un traguardo si difficile, ma al contempo non impossibile da centrare. Il tecnico Ivan Juric sta preparando nei minimi dettagli la sfida contro l’Inter, con la speranza di poter contare anche sui alcuni dei volti nuovi mai realmente utilizzati nella prima fase della stagione.

In quest’ultima categoria rientra senza dubbio il nome di Mats Hummels, approdato sotto l’ombra del Colosseo lo scorso settembre da svincolato. Il tedesco non ha ancora disputato un singolo match con la maglia della Roma, data la condizione fisica non ottimale. Oggi 18 ottobre, l’ex Borussia Dortmund ha condiviso sul suo profilo Instagram una sua foto con il trofeo “MVP” vinto per le performance dello scorso anno, in Champions League. Lo stesso difensore ha scritto nella didascalia: Più titoli che minuti di gioco fino ad ora. Prendo sempre queste cose con umorismo, non interpretatela male”.

Hummels con la maglia della Roma
Hummels con la maglia della Roma

Roma, l’ora di Hummels

Dopo un inizio di annata turbolento, Hummels sta iniziando ad alzare i giri del motore ed è pronto a compiere il suo debutto con la Roma. Se è vero che ci si aspettava un impatto da subito dato il nome sulla maglia, è altrettanto lecito ricordare che il 35enne non ha disputato la preparazione estiva con nessuna società. La Lupa ha saputo attendere il classe 1988, che ha usufruito dello stop per le Nazionali per avvicinarsi alla miglior forma possibile.

Roma, Hummels dal 1′ contro la Dinamo Kiev

La domanda sorge spontanea: quale sarà la prima partita di Hummels, come calciatore della Roma? La risposta sembra essere chiara. Come dichiarato dallo stesso numero 15 capitolino, infatti, l’esordio arriverà il prossimo giovedì 24 ottobre in Europa League, più nello specifico nella gara casalinga contro la Dinamo Kiev. L’esperto centrale nato a Bergisch Gladbach avrà un’occasione importante. per dar prova di poter essere ancora un pilastro del reparto arretrato.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P