La Roma continua il proprio percorso di guarigione dalla profonda crisi che ha toccato la squadra giallorossa dopo l’esonero di Daniele De Rossi e la mancanza di continuità anche sul campo. Una parte del processo arriverà proprio dalla sessione di calciomercato invernale, in cui il direttore sportivo Florent Ghisolfi dovrà cercare il modo di colmare alcune lacune presenti nella rosa.
Ci sarà da comprendere, ovviamente, anche quale sarà il futuro di alcuni giocatori che, attualmente, non hanno trovato granché spazio. Uno tra questi è sicuramente Mats Hummels che, sebbene sia importante dal punto di vista dello spogliatoio, non è ancora diventato centrale all’interno delle rotazioni di Ivan Juric. Stando a quanto riportato dalla Bild, il giocatore potrebbe dunque trovare il modo di andare via da Trigoria, con una sorta di operazione nostalgia al Borussia Dortmund.
Roma, capitolo Hummels
L’esordio contro la Fiorentina non è stato sicuramente come sperato per Mats Hummels ed è per questo che anche i tifosi dell’ex club starebbero continuando ad invocare a gran voce un suo ritorno in patria. Oltre al Borussia Dortmund, però, anche altri club di Bundesliga sarebbero interessati ad ingaggiare il difensore, che porterebbe sicuramente una grande esperienza sul campo.
Stando al Bild, infatti, Bayer Leverkusen, Francoforte, Stoccarda, Borussia Monchengladbach e Augsburg sarebbero alcune delle squadre che avrebbero mostrato un certo interesse per il difensore tedesco. Anche altre formazioni di Serie B tedesca potrebbero decidere di puntare sul classe 1988, come ad esempio l’Herta Berlino ed anche l’Amburgo. La Roma, d’altro canto potrebbe approfittarne per mettere da parte un po’ di budget e non arrivare così a naturale scadenza di contratto