Dopo aver chiuso la sessione di calciomercato, la Roma dovrà concentrarsi sia sul presente che sul prossimo futuro. Tra una Coppa e l’altra, la dirigenza giallorossa dovrà impegnarsi per la ricerca del nuovo allenatore, quello che andrà a prendere il posto di Claudio Ranieri sulla panchina. L’allenatore di Testaccio, tornato sul campo solo ed esclusivamente per passione nei confronti della sua squadra e per risollevarla in un periodo di crisi, a termine della stagione troverà posto nella dirigenza, passando ad un lato di gestione più tecnica.
I nomi che circolano proprio su questo argomento sono diversi, ma tutti accomunati da un unico fattore: carattere e tattica. Da giorni, ormai, i profili che sembrerebbero più papabili per prendere in mano la gestione della Roma sono quelli di Carlo Ancelotti e di Massimiliano Allegri.
L’attuale tecnico del Real Madrid potrebbe lasciare i Blancos a fine stagione: stando ad AS, Ancelotti sarebbe l’identikit perfetto per i Friedkin, per cui sarebbero pronti a mettere sul piatto una maxi-offerta. Spesso e volentieri, però viene citato anche Massimiliano Allegri, tecnico attualmente senza panchina e che avrebbe già deciso di rifiutare l’Arabia, in attesa di una proposta migliore. Ed è proprio lui il meglio quotato dai bookmakers.
Roma, Allegri comanda le quote: c’è anche un ritorno
I bookmakers starebbero già iniziando ad incrociare i dati e a dare le prime quote circa il futuro della panchina della Roma. l’ipotesi Allegri, attualmente, rimae quotata a 3, calata di parecchio già rispetto alla scorsa settimana. Come detto, rimane in piedi anche l’ipotesi Ancelotti, data a 4.50 su Goldbet.
Ma non mancano di certo i colpi di scena: infatti, sul podio c’è proprio Claudio Ranieri ed una sua riconferma (piuttosto improbabile) a 5.50. Più interessante invece la quota a 6 di Farioli che potrebbe essere giustificata anche dai tanti acquisti fatti questo inverno provenienti proprio da terra olandese. Più defilate invece le proposte di Sarri ed il ritorno di José Mourinho sulla panchina giallorossa.