La 23ª giornata di Serie A continuerà a regalare emozioni di un certo livello, prima con il derby e poi con la grande sfida tra Roma e Napoli, quella che potrebbe contare più di tutte per il prosieguo della stagione. La squadra di Claudio Ranieri è pronta a battersi con grande entusiasmo, contro una formazione che, al momento, sembra quasi imbattibile.
L’armata di Antonio Conte fa paura, è vero, ma non per questo la Roma dovrà presentarsi già sconfitta in campo. Anzi, in questo caso, di fronte alle migliaia di persone che saranno all’Olimpico per sostenere i propri colori, i giallorossi potrebbero tentare addirittura l’impresa. I numeri, infatti, parlano chiaro: da quando Claudio Ranieri è arrivato sulla panchina della formazione capitolina per il suo terzo mandato, i giocatori hanno assunto un atteggiamento sicuramente più coraggioso, tanto da portare a 3 sconfitte nelle ultime 12 partite.
Dal 2017 ad oggi, nessuna squadra ha conseguito più vittorie della Roma nei tornei europei e questo fa abbastanza riflettere sulla caparbietà capitolina che potrebbe riflettersi anche nella sfida di questa sera.
Roma, contro il Napoli nessun rimpianto
Affrontare il Napoli in questo periodo è forse la cosa migliore per la Roma, che dovrà attrezzarsi e dimostrare di avere consapevolezza nei propri mezzi, non mettendo in risalto le differenze di fisicità e tecnica che potrebbero esserci con i partenopei. Con Claudio Ranieri alla guida, però, tutto è possibile. Da Napoli a Napoli, la Roma ha l’occasione per dimostrare la propria rinascita.