Dopo un estate vissuta da svincolato, Mats Hummels sta lavorando duramente a Trigoria per ritrovare la migliore condizione. Il centrale tedesco non ha ancora il ritmo partita e la condizione ottimale per scendere in campo in una partita ufficiale, ma in questi primi giorni da giocatore della Roma sta alternando sedute atletiche a quelle tattiche per rimettersi in pari dei suoi nuovi compagni di squadra.
Il piano di recupero
Nella sua prima intervista in giallorosso, Hummels ha spiegato che serviranno 2-3 settimane per essere pronto per scendere in campo. Il difensore ha lavorato duramente dal punto di vista atletico, ma De Rossi ha voluto inserirlo subito nelle partitelle tattiche per farlo entrare nei meccanismi di squadra.
Questa mattina, la squadra svolgerà una seduta personalizzata a cui prenderanno parte solo alcuni calciatori. In seguito, il tecnico concederà due giorni di riposo, con la ripresa degli allenamenti fissata a martedì. Nel pomeriggio, invece, Hummels tornerà in Germania per prendere parte alla partita d’addio al calcio giocato di Lukasz Piszczek e Jakuk Blaszczkowski.
Cosa filtra verso il Genoa
Al suo rientro nella Capitale, Hummels proseguirà con gli allenamenti per strappare una convocazione per la partita con il Genoa alla ripresa del campionato. L’obiettivo è quello di andare in panchina, mentre una maglia da titolare potrebbe arrivare contro l’Udinese la domenica successiva.