Archiviata la vittoria per 3-2 con il Porto, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi proseguiranno il loro cammino in Europa League, con l’Athletic Bilbao che sarà l’avversaria agli ottavi di finale della competizione. Il focus si sposta ora nuovamente sul campionato, lì dove c’è da mettere nel mirino il 7° posto. I capitolini stanno già iniziando a preparare la prossima gara con il Monza, in programma lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sottovalutare, con i brianzoli che tenteranno il tutto per tutto per riaprire il discorso salvezza.
Dietro le quinte, però, rimane sempre attuale l’argomento calciomercato. A gennaio, infatti, il direttore tecnico Florent Ghisolfi avrebbe bussato all’Inter per riportare tra le fila della Lupa Davide Frattesi, un possibile colpo da 90 per il centrocampo. In una lunga intervista rilasciata a Sport Mediaset, il dirigente dei nerazzurri Piero Ausilio ha parlato della situazione del centrocampista italiano: “Ha ancora un lunghissimo contratto con noi, so benissimo che il ragazzo ha nella sua testa il desiderio di giocare di più, come giusto che sia per le qualità che ha”.
Il direttore sportivo della Beneamata ha poi proseguito: “A gennaio c’è stato un passaggio per lui, è evidente che dalla Roma ci sia stato qualcosa verso il ragazzo. Però, dopo esserci confrontati con Davide, gli abbiamo fatto capire che all’Inter poteva ancora esserci un presente importante ed un futuro. Finita la stagione, ci metteremo tutti insieme a fare delle valutazioni“.
Roma, Frattesi resta nel mirino
L’obiettivo della Roma sarebbe chiaro: in estate, la dirigenza dovrebbe affondare il colpo per portare alla sua corte Davide Frattesi. Il 25enne avrebbe espresso la volontà di giocare di più e di mettere in risalto le sue qualità, specialmente negli ultimi 20 metri. I giallorossi sono ben consapevoli di dover mettere sul piatto una cifra pari a 40 milioni di euro. Un spesa ingente ma, al tempo stesso, fondamentale per inserire un tassello cruciale nella mediana.