Roma, il ritorno di Massara è UFFICIALE: i dettagli del contratto

La Roma ha ufficializzato il ritorno di Frederic Massara, questa volta come direttore sportivo: i dettagli del contratto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Sono state giornate intense per la Roma, non solo per quanto concerne il calciomercato. Già, perché martedì i giallorossi hanno comunicato l’addio del direttore sportivo Florent Ghisolfi, dopo un solo anno di collaborazione. Una notizia che è apparsa come un fulmine a ciel sereno, con la dirigenza che si è trovata a dover risistemare il suo organigramma a cavallo della presentazione di Gian Piero Gasperini. Insieme al senior advisor Claudio Ranieri, i Friedkin hanno da subito cercato un profilo esperto, navigato, che conoscesse bene il nostro calcio e l’ambiente. Tutte le strade hanno condotto ad un grande ritorno.

- Pubblicità -

Stiamo parlando di Frederic Massara, reduce dall’esperienza annuale con il Rennes. Il classe 1968 ha salutato i rossoneri per tornare nel Belpaese, con la chiamata da parte della Lupa che non poteva essere rifiutata. Attraverso una nota sul suo sito e sui suoi profili ufficiali, la Roma ha comunicato l’arrivo del suo nuovo direttore sportivo, che andrà a sostituire Florent Ghisolfi. Il 56enne ha firmato un contratto triennale, così come il neo allenatore Gasperini. Per il dirigente si tratta di una seconda esperienza nel club della Capitale, in cui ha già militato dal 2011 al 2019.

Roma, ora spazio al calciomercato

Con l’arrivo di Massara, quindi, il calciomercato dei giallorossi può tornare nel vivo. La Roma ha bisogno di cedere entro il 30 giugno, per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Una situazione delicata, che costringe la società a delle valutazioni importanti. Evan N’Dicka potrebbe risultare il sacrificato, con le sirene della Premier League che incombono. Rimarrebbe sempre viva la caccia ad una punta centrale, con i profili di Gianluca Scamacca e Nikola Krstovic che risulterebbero in pole position. Per la mediana, invece, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Matt O’Riley, con il Napoli che avrebbe però superato la concorrenza dei capitolini.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento