La settimana che sta per concludersi sarà l’ultima prima della sosta per le Nazionali. I prossimi 4 giorni saranno fondamentali per la Roma, reduce dal ko per Bentegodi per 3-2 contro l’Hellas Verona. Tra poche ore, i giallorossi affronteranno l’Union Saint-Gilloise allo stadio Re Baldovino, nel match valido per la quarta giornata della fase campionato di Europa League, mentre domenica è in programma la delicata sfida di campionato contro il Bologna. Ivan Juric necessita di mettere a referto due successi consecutivi per salvare la panchina.
Saud convocato con l’Arabia Saudita
Intanto, nelle ultime ore sono arrivate la chiamate in nazionale per diversi calciatori della Roma. Il commissario tecnico dell’Arabia Saudita, Hervé Renard, che ha da poco preso il posto di Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati per le partite contro Australia e Indonesia. Tra i calciatori chiamati, figura anche Saud Abdulhamid, il cui futuro in giallorosso sembra essere incerto.
Dovbyk convocato con l’Ucraina
Attraverso i propri canali social, anche l’Ucraina ha reso nota la lista dei convocati per le sfide di novembre di Nations League con Georgia e Albania. Nell’elenco diramato dal CT Sergey Rebrov figura il nome di Artem Dovbyk, a segno nell’ultima partita disputata dalla sua nazionale contro la Repubblica Ceca.
Koné convocato con la Francia
Nuova chiamata anche per Manu Koné con la Francia. Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale transalpina, ha deciso di dare nuovamente fiducia al centrocampista della Roma, convocandolo per i prossimi impegni di Nations League contro Israele e Italia. L’ex Borussia Monchengladbach ha fatto il suo esordio con i Blues lo scorso settembre proprio contro la squadra di Luciano Spalletti.
Prima chiamata per Baldanzi?
Nelle prossime ore, potrebbe arrivare la prima chiamata in Nazionale maggiore per Tommaso Baldanzi. Infatti, il CT dell’Italia Luciano Spalletti starebbe pensando di convocare il classe 2003 giallorosso nella prossima pausa, regalandogli spazio nelle partite di Nations League contro Belgio e Francia.
Rimarranno a Trigoria Matias Soulé e Paulo Dybala, esclusi dalla lista del CT Scaloni per i prossimi impegni dell’Argentina. Convocato, invece, Leandro Paredes, nonostante abbia perso da tempo il ruolo da titolare con la Roma.