Si avvicina a grandi passi il ritorno della Serie A, che dopo due settimane di stop è quasi pronta a tornare protagonista. Per la Roma il rientro sarà decisamente complicato, con lo Stadio Olimpico che ospiterà il big match contro l’Inter, in cui i giallorossi sono chiamati ad una prestazione importante per provare a tornare alla vittoria dopo il pareggio rimediato con il Monza.
I precedenti fra le mura amiche degli ultimi otto anni non sorridono alla formazione di Juric, che non è mai riuscita a portare a casa i tre punti. In un momento già importante per il prosieguo della stagione, viste le difficoltà avute in avvio, sarebbe di fondamentale importanza riuscire ad interrompere questa striscia negativa proprio nella serata di domenica.
Roma-Inter, le probabili formazioni
La Roma dovrebbe scendere in campo con il suo classico 3-4-2-1, dove sarà Svilar a difendere i pali della porta, mentre nella linea difensiva a tre Mancini e N’Dicka sembrano essere sicuri del posto. Qualche dubbio riguardo al braccetto di sinistra, con Angelino che potrebbe spuntarla su Hermoso, che verrebbe relegato in panchina. Se così dovesse essere troverebbe spazio a tutta fascia Zalewski, con Celik dalla parte opposta ed il duo di centrocampo formato da Cristante e Koné.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, Juric dovrebbe dare ancora fiducia a Pellegrini, schierandolo insieme al recuperato Dybala, che viaggia verso una maglia da titolare. Stesso discorso anche per Dovbyk, che sarà al centro dell’attacco nonostante i problemi legati all’infiammazione del ginocchio patita durante il ritiro con la nazionale.
In casa Inter, invece, Inzaghi punterà sul rodato 3-5-2, con la coppia offensiva inamovibile Lautaro Martinez e Thuram che saranno i pericoli numero uno per la difesa della Roma. A centrocampo ci sarà il recuperato Barella, che affiancherà Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dimarco e Darmian a lavorare sulle corsie esterne. In difesa invece il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Pavard, Acerbi e Bastoni, che si schiereranno davanti a Sommer.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi