Roma, Juric concede un giorno di riposo: il programma verso l’Union SG

La Roma oggi non si allenerà per preparare il match europeo contro l'Union Saint Gilloise: Ivan Juric ha infatti optato per concedere alla squadra una giorno di riposo nonostante i soli due giorni di distanza dalla gara di Bruxelles

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, allenatore della Roma

A due giorni dalla delicata sfida di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, Ivan Juric ha concesso un giorno di riposo alla Roma. Gli allenamenti riprenderanno dunque nella giornata di domani, che sarà anche quella di viglia della quarta giornata della fase campionato della competizione continentale. Dopo aver svolto ieri una seduta prettamente di scarico per coloro che erano scesi in campo a Verona, il tecnico croato ha scelto quindi di prendere questa decisione piuttosto singolare.

- Pubblicità -

Non si tratta però della prima volta in questa stagione che la Roma riposa a brevissima distanza da un match. Era infatti già accaduto prima della gara con l’Athletic Bilbao, che aveva segnato l’esordio europeo dei giallorossi, terminato poi con il punteggio di 1-1. Nessuna attività quindi prevista per oggi a Trigoria, con il centro sportivo Fulvio Bernandini che tornerà a riempirsi domani, quando ci sarà in programma la rifinitura.

Domani alle 19 la conferenza stampa di Juric

La formazione giallorossa arriverà alla sfida con l’Union Saint Gilloise senza un vero e proprio allenamento alle spalle, se non per la rifinitura che svolgerà domani a Trigoria a partire dalle ore 11.30. Il programma prevederà poi la partenza alle ore 16 verso Bruxelles, con Juric che terrà la consueta conferenza stampa di presentazione del match nella capitale belga, insieme ad un suo giocatore, a partire dalle ore 19.

Fondamentale vincere a Bruxelles

Quello di Bruxelles sarà un appuntamento di fondamentale importanza non solo per la panchina di Juric, a cui servirà un risultato positivo per provare a non farsela sfuggire, ma anche per la classifica della Roma, ferma a quattro punti nelle prime tre giornate. A complicare il cammino dei giallorossi verso la qualificazione diretta, raggiungibile entrando nelle prime otto, è stata la sconfitta con l’Elfsborg, alla quale ha fatto seguito la vittoria con la Dinamo Kiev.

A preoccupare non sono tanto i punti di distanza dall’ottava posizione, quanto le numerose squadre che potrebbero essere in lizza insieme alla Roma. Proprio in quest’ottica l’unico risultato ammesso con l’Union Saint Gilloise sarà la vittoria, anche in vista del prossimo complicato appuntamento europeo, con una nuova trasferta in casa del Tottenham.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P