Si avvicina sempre di più la sfida contro il Monza. La Roma è chiamata a vincere, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Elfsborg che ha fatto parlare tanto. Queste le parole del tecnico croato in conferenza stampa: “Io rimango con l’idea che l’altro giorno abbiamo fatto una partita ottimale. Abbiamo avuto diverse occasioni nitide, ma ciò che ci vuole in quei casi è giocare bene negli ultimi metri e li dobbiamo migliorare tanto. Questo è tutto un processo dove dobbiamo crescere su diverse cose e sono soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento. Obiettivo principale è la Champions League, siamo partiti con qualche ritardo ma la mia sensazione è che devo usare più giocatori possibili. L’assenza di Saelemaekers è sicuramemte un problema”.
Ha poi continuato Juric parlando di Pellegrini e De Rossi: “Io penso che Lorenzo ha spiegato bene cosa è successo con De Rossi. Si notava lo schock per l’esonero, ma dall’altra parte c’è la voglia di lottare e vincere per la Roma. Sono concentrati su quello che fanno e stanno facendo grandi passi in avanti rispetto a quello che mi aspettavo, sia a livello di gioco che di aggressione”.
Roma, Monza si avvicina
Nonostante le tante parole sulla sconfitta contro l’Elfsborg e la questione De Rossi, l’obiettivo principale rimane la gara contro il Monza. A tal proposito Juric ne ha sottolineato l’importanza: “La presenza dei tifosi è fantastica, sono partecipi anche in un momento negativo come questo. Ti danno tanta adrenalina e dà una situazione negativa si può trasformare in qualcosa di positivo. La terza vittoria consecutiva in campionato? Sarebbe fantastico soprattutto perché andremmo a chiudere un piccolo ciclo dove ho visto tante cose buone”.