La giornata di oggi sarà cruciale per la Roma. In questa domenica 6 aprile, infatti, i giallorossi scenderanno in campo in un vero e proprio scontro diretto, contro una delle rivali per la qualificazione in Champions League. Alle 20:45, allo stadio Olimpico, andrà infatti in scena la gara con la Juventus. I bianconeri sembrano essersi ritrovati dal punto di vista psicologico, con Igor Tudor che ha dato subito nuove energie ad una squadra apparsa stanca sotto la gestione Thiago Motta. Claudio Ranieri è ben consapevole delle difficoltà nascoste della sfida con la Vecchia Signora e dovrà fare i conti con alcune assenze illustri.
Una di queste riguarda la trequarti, con Lorenzo Pellegrini che ha rimediato un problema fisico nell’allenamento di ieri. Il centrocampista italiano è stato si convocato ma seguirà i compagni direttamente dalla panchina, con i capitolini che si affideranno al loro jolly. Si tratta di Tommaso Baldanzi, che avrà una chance dal 1′ minuto al fianco di Matias Soulé. Il ragazzo nato a Poggibonsi cercherà di stupire, in 90′ minuti intensi.
Roma, la grande occasione di Baldanzi
Si sa, un club che si rispetti ha sempre a disposizione sia titolari di alto livello che riserve di lusso. In vista della partita con la Juventus, la Roma punterà per necessità su alcuni calciatori che sono stati relegati alla panchina, nell’arco degli ultimi mesi. Tra questi c’è ovviamente Tommaso Baldanzi, che ha si perso il ballottaggio con Matias Soulé sulla zolla destra della trequarti ma che andrà a rimpiazzare l’infortunato Lorenzo Pellegrini. Il 22enne ha sempre dato prova di saper incidere negli ultimi 20 metri, grazie alle spiccate capacità nel dribbling nello stretto. Il classe 2003 avrà una grande occasione contro i piemontesi, per dimostrare a tifosi ed addetti ai lavori di poter fare la differenza anche in serate di questo peso.