Sembrava tutto pronto per il suo rientro da titolare in una delle partite più sentite, ma Lorenzo Pellegrini dovrà ancora una volta restare a guardare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il capitano della Roma ha riportato un forte trauma al polpaccio in un duro (ma involontario) contrasto durante la partitella in allenamento: una botta che ha compromesso i suoi piani e quelli di Ranieri in vista del big match contro la Juventus.
Un altro stop in una stagione sfortunata
La sfortuna sembra non volerlo mollare: Pellegrini, che fino a venerdì stava benissimo e puntava con decisione a una maglia da titolare, si è ritrovato di nuovo fermo per un dolore troppo intenso per consentirgli di allenarsi nella giornata di ieri. Ranieri lo ha comunque convocato, nella speranza (molto flebile) di poterlo portare almeno in panchina, ma è da escludere un suo impiego dall’inizio. A sostituirlo con la fascia sarà ancora una volta Gianluca Mancini.
Solo 17 presenze da titolare in campionato per il capitano della Roma, con 6 panchine senza scendere in campo e 0 minuti giocati in Europa League nella doppia sfida persa con l’Athletic Bilbao. Una stagione decisamente in salita per il numero 7 giallorosso, che ha bisogno di continuità per ritrovare condizione e brillantezza, ma ogni volta che sembra avvicinarsi al ritmo giusto, arriva uno stop.
Ranieri lo aspetta
Il tecnico ha ribadito la fiducia nel suo capitano: “Lorenzo è un giocatore di qualità , conto molto su di lui“. Ma adesso dovrà trovare soluzioni alternative, anche alla luce dell’assenza contemporanea di Dybala. Ora, l’obiettivo di Pellegrini è recuperare in tempo per il derby contro la Lazio, in programma il 13 aprile. Un appuntamento che sente particolarmente, anche per via del gol realizzato all’andata, quando fu uno dei protagonisti della vittoria giallorossa. Quella potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi, ritrovare fiducia e regalare alla Roma la spinta giusta nel rush finale di stagione.