La giornata di oggi è di vigilia per la Roma. Archiviata la vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte, infatti, i giallorossi desiderano continuare sulla retta via intrapresa da questo inizio 2025, con il focus che si sposta però sul campionato. L’obiettivo è quello di continuare a risalire la china della classifica, avvicinandosi sempre di più a quel 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini stanno limando tutti i dettagli in vista della sfida con il Napoli, in programma domani 2 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro la prima della classe desiderosa di allungare sulle inseguitrici.
Claudio Ranieri si affiderà al suo scacchiere titolare, a quei titolari che non possono essere lasciati a riposo. Uno di questi è senza ombra di dubbio è Manu Koné che, da due mesi a questa parte, ha alzato l’asticella diventando un punto fermo della Lupa. In una lunga intervista rilasciata ad Idealista News, il francese ha parlato del suo approdo sotto l’ombra del Colosseo: “Voglio ringraziare i tifosi per come mi hanno accolto, qui mi trovo molto bene. Sono incoraggianti, passionali ed innamorati. Mi auguro che continuino a sostenerci perché vogliamo proseguire la nostra risalita”.
Koné ha poi proseguito: “La città è bellissima, ho girato con la mia famiglia. Devo ancora visitare Colosseo ed il Vaticano, spero presto di avere questa occasione. Roma è speciale, è mitica. Nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, ballare, vedere i video delle mie partite, riposare e lavorare con il mio preparatore. Se avessi una casa da dividere con un compagno, lo farei con uno fra Saud, N’Dicka e Soulé, sono quelli con cui ho legato di più”.
Roma, Koné punto fermo
Si può dire con estrema certezza che il miglior acquisto dell’ultima sessione estiva di calciomercato della Roma è stato senza dubbio Manu Koné. Il 23enne è diventato il motore dei giallorossi sotto ogni punto di vista, riuscendo ad imporsi specialmente nell’arco della gestione Ranieri nella mediana a due con Leandro Paredes. Il classe 2001 partirà dal 1′ minuto anche contro il Napoli, con la speranza di aiutare i capitolini a compiere una vera e propria impresa.