Potrebbe arrivare una vera e propria svolta in merito alla questione relativa a Nicola Zalewski. Già quest’estate, infatti, il polacco sembrava a un passo dalla Turchia, ma poi è successo l’inverosimile. Rifiutata ogni offerta, la Roma lo mette fuori squadra per poi reintegrarlo, ma tutto sempre senza rinnovargli il contratto che scadrà a giugno del 2025. E per il momento la situazione sembrerebbe non cambiare. A muovere passi importanti però, ancora una volta, è stato il campionato turco che si sarebbe detto interessato all’esterno di proprietà del club capitolino.
In particolar modo a fare la corte a Zalewski, secondo quanto riportato da Fanatik, sarebbe il Fenerbahce di Mourinho. Lo Special One, infatti, avrebbe espressamente richiesto di osservare il calciatore polacco nelle gare contro Torino ed Hellas Verona, con il vice direttore del club turco, Okan Ozkan, che avrebbe inviato i suoi osservatori in Italia. Nonostante non si tratti di una trattativa avviata e certa, a essere invece ben più sicura è che l’avventura di Nicola con la maglia giallorossa sarebbe arrivata al capolinea. La mancanza di volontà per il rinnovo di contratto e il precedente dell’esclusione dalla rosa, infatti, sono chiari e inconfondibili segnali.
Questo interesse, inoltre, potrebbe anche far contento Zalewski. Il polacco, infatti, in un’intervista si era espresso così: “Mourinho mi è stato di grande aiuto. Lui è stato molto importante per la mia carriera, mi ha permesso di giocare in prima squadra e potevo contare su di lui anche quando non si trattava di calcio. Mi è stato molto vicino quando è morto mio padre e ogni volta che ne avrò la possibilità lo ringrazierò sempre. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità”.
Roma, il mercato sostituisce Zalewski?
Certo è che è ancora presto per parlare di un addio certo a gennaio di Zalewski. Nonostante ciò, la Roma potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di sostituirlo in caso di partenza. Oppure un’alternativa sarebbe quella di concedere maggiore spazio al giovane Dahl che, nel suo ingresso contro il Bologna, ha dimostrato grande carattere. Questo sarà tutto da decidere e dipenderà dalla volontà in primi della società, ma anche del polacco.