Roma, l’agente di Le Fée: “Enzo rimase colpito da De Rossi”

A parlare del trasferimento alla Roma di Enzo Le Fée è stato il suo agente, sottolineando come De Rossi lo abbia colpito fin dal primo momento

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Le Fee con la maglia della Roma

Non un grande inizio di stagione quello della Roma che ha pagato diverse situazioni. Tra queste quella relativa al’esonero di Daniele De Rossi che ha scosso, e non poco, l’ambiente giallorosso che si è ritrovato, da un momento all’altro, a fare i conti con una filosofia di calcio completamente differente. L’approdo di Juric, infatti, ha lasciato da parte le grandi idee di gioco, più tipiche di Daniele, per dare spazio ad un pressing a tutto campo, ad un gioco prettamente verticale e fatto per arrivare il prima possibile in porta.

- Pubblicità -

Questo ha portato ad un contraccolpo dal punto di vista psicologico, aspetto nel quale molti giocatori sembrano risentire. Tra i calciatori che, inoltre, ancora devono veramente mettersi in mostra c’è Enzo Le Fée che è stato spesso alle prese con problemi fisici dall’inizio della stagione. Ma adesso il francese è tornato e già contro l’Inter potrebbe trovare minuti preziosi.

Le parole dell’agente

A parlare del trasferimento di Le Fée alla Roma è stato il suo agente, Sebastien Szwarc. Queste le sue parole a Sportitalia: “A inizio giugno abbiamo avuto una chiamata con Ghisolfi per discuetere delle necessità della Roma in diverse posizioni, e lui mi ha chiesto della situazione di Enzo. Quando gli ho detto che Enzo era entusiasta di trasferirsi alla Roma, la trattativa è andata avanti rapidamente e si è conclusa nel giro di poco tempo. Non nascondo che diversi club volevano Enzo. A gennaio del 2023 è stato molto vicino a vestire la maglia del Borussia Dortmund e nell’estate dello stesso anno il Bayer Leverkusen era ad un passo. Nonostante ciò, alla fine ha scelto il Rennes per il legame speciale con l’allenatore Genesio. Poi ci aveva provato anche il Milan”.

Ha poi continuato affrontando i temi De Rossi e Juric: “Prima di firmare con la Roma Enzo ha avuto una videochiamata con Daniele De Rossi. Lui è rimasto molto colpito dal modo con cui Daniele gli ha parlato, un incontro che ha contibuito a rafforzare questa sua decisione di trasferirsi nell Capitale. Con Juric non si può ancora parlare di adattamento perché Enzo sta recuperando la sua condizione fisica dopo un infortunio alla spalla. Juric richiede un impegno fisico importante e questo Enzo lo apprezza molto visto che nelle ultime due stagioni in Francia è stato tra i migliori per quanto concerne il recupero palloni. Inoltre il tecnico ama i giocatori intelligenti e tecnici e tutto ciò si sposa perfettamente con Enzo. Sono convinto che tra loro due ci sarà feeling”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P