Il countdown è oramai iniziato e la Roma si prepara ad aprire il 2025 con un match dalle emozioni indescrivibili, ovvero il derby capitolino contro la Lazio. Le due squadre si affronteranno a partire dalle ore 20:45 del 5 gennaio, sfida che torna a regalare un’atmosfera notturna dopo 10 anni dall’ultima volta. Entrambe sono consapevoli del significato di questi tre punti in palio non solo per la classifica, ma anche per indirizzare il prosieguo della stagione nella giusta direzione, inaugurando al meglio il nuovo anno.
Il derby della Capitale diventa, come di consuetudine, un match in cui ogni calciatore prova ad esaltarsi al massimo, spinto anche dal pubblico in fomento allo Stadio Olimpico, ma anche per quest’anno a spiccare più degli altri potrebbero essere i due leader, Mattia Zaccagni e Paulo Dybala che si sfideranno a colpi di fantasia e proveranno a regalare nuove soluzioni per poter ferire l’avversario.
Roma, Dybala cerca il gol contro la Lazio
Sotto i riflettori dunque ci sarà Paulo Dybala, il giocatore che ha segnato per ben 11 volte alla Lazio, facendola diventare la sua vittima preferita dopo l’Udinese. Ma c’è un però. L’attaccante argentino non è ancora riuscito a segnare un gol ai biancocelesti da giocatore della Roma. Le undici marcature infatti sono arrivate con le maglie di Juventus e Palermo: quale occasione migliore, se non la prima partita del 2025, per spuntare anche questa casella?
L’Olimpico lo aspetta, e dopo le marcature a Parma e Milan Paulo Dybala potrebbe tornare al gol cercando di chiudere il quadro di un possibile addio, ancor di più ora con la clausola attiva. Claudio Ranieri, insomma, potrebbe continuare a godersi la sua Joya, sperando risulti decisivo nella vittoria del derby contro la Lazio.