Si avvicina sempre di più il match tra Roma e Lazio. Una sfida molto importante, soprattutto per i giallorossi che dovranno cercare a tutti i costi di dare una svolta a una stagione che, fino a questo momento, è stata a dir poco deludente. Sicuramente l’arrivo di Ranieri ha dato una scossa importante, ma questo non basta in una partita così delicata e sentita come il Derby. Proprio per questo motivo il tecnico romano e romanista dovrà preparare al meglio questa gara, caricando i suoi giocatori e facendo capire ai nuovi che questo è un appuntamento diverso da tutti gli altri.
Insomma, servirà cuore, sudore e anima per portare a casa i tre punti. Certo è che la Lazio rimane la super favorita e la classifica non fa altro che confermare ciò. I biancocelesti, infatti, stanno vivendo una stagione straordinaria che li vede al 4° posto, mentre i giallorossi arrancano e occupano la decima posizione. Non è un caso, ma il Derby rimane una partita a sé e che non tiene conto delle precedenti prestazioni o dei momenti di forma delle due compagini. Vince chi ci mette più cuore.
Il comunicato della Roma
In vista del match contro la Lazio, la Roma ha emesso un comunicato dove ha esplicitato tutte le info utili per la gara. Tra queste anche l’orario di apertura dei cancelli. Questa la nota del club capitolino: “Domenica, 5 gennaio, ore 20:45. Non è in programma soltanto la prima partita del nuovo anno, in casa nostra: si gioca il derby. Sono previsti oltre 60mila tifosi sugli spalti dell’Olimpico per questo match, che vale la giornata numero 19 di Serie A. Ecco le info utili per recarsi allo Stadio Olimpico. I cancelli dello Stadio apriranno alle 18:15. Il consiglio è quello di partire da casa per tempo e arrivare in zona Olimpico almeno 90 minuti prima del fischio d’inizio. Per qualunque necessità, il giorno della partita, dalle 16:45 e fino al fischio d’inizio, sarà possibile rivolgersi telefonicamente al Call Center AS Roma (0689386000), altrimenti scrivendo una e-mail (callcenter@asroma.it) o compilando il form. Dalle 18:15 è a disposizione anche il botteghino informazioni in Viale delle Olimpiadi 61”.