Ci avviciniamo al calcio d’inizio dell’atteso derby tra Roma e Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Archiviato il pareggio per 1-1 ottenuto a San Siro contro il Milan nell’ultima gara del 2024, i giallorossi proveranno a inaugurare nel migliore dei modi il nuovo anno regalando ai tifosi una vittoria nella stracittadina. A dirigere l’incontro non sarà Marco Guida, arbitro inizialmente designato, ma Luca Pairetto, che sarebbe dovuto essere il quarto ufficiale.
L’andamento di Roma e Lazio
La Roma ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime settimane, ma è ancora ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione. I giallorossi occupano la decima posizione in classifica a quota 20 punti, appena tre lunghezze sopra la zona retrocessione. La Lazio, invece, è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Atalanta e proverà a consolidare la quarta posizione in classifica.
Roma-Lazio Streaming Gratis: dove guardare la Serie A
Lo stadio Olimpico ospiterà il derby della Capitale tra Roma e Lazio, valido per la diciannovesima giornata di Serie A, in programma domenica 5 gennaio, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il match sarà visibile in Diretta Live esclusiva su Dazn e, in alternativa per gli abbonati, su Sky sul canale Zona Dazn (numero 214). Per vedere la gara in tv bisognerà collegare la propria smart tv o tramite console di gioco, oltre che dispositivi come Google ChromeCast e TIMVISIONBOX, ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento del match tramite le varie dirette testuali.
Roma-Lazio, le formazioni ufficiali
A sorpresa, torna titolare Lorenzo Pellegrini, schierato da Ranieri come trequarti nel 3-4-2-1. Completano il reparto offensivo Paulo Dybala e Artem Dovbyk. La Lazio risponde con 4-3-3 con Isaksen, Castellanos e Zaccagni a comporre il tridente d’attacco.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni