Roma, le fasce l’arma in più per Gasperini: Angelino certezza, attesi rinforzi dal mercato

Con l'arrivo in panchina di Gasperini, la Roma dovrĆ  regalargli alcuni rinforzi per costruire una rosa competitiva: sulla corsia di destra sono due i nomi maggiormente in lizza

3 min di lettura

Il grande percorso di Gasperini nei suoi nove anni trascorsi all’Atalanta non possono che essere il migliore biglietto da visita per l’inizio della nuova avventura con la Roma. Dopo aver portato in altro la Dea, il tecnico piemontese avrĆ  il compito provare ad iniziare un ciclo anche con i giallorossi, con la speranza che quanto visto a Bergamo, a livello di gioco e risultati, possa essere riprodotto anche nella Capitale.

- PubblicitĆ  -

Nelle ultime stagioni l’Atalanta si ĆØ esaltata sotto le direttive di Gasperini, che tra le principali qualitĆ  della propria idea di gioco ha quella di puntare sul rendimento delle fasce. Gli esterni in grado di fornire grande apporto alla fase offensiva rappresentano infatti un marchio di fabbrica, con la Roma che, in quella zona di campo, dovrĆ  di conseguenza trovare giocatori le cui caratteristiche possano venire esaltate.

La corsia sinistra ha il suo padrone

Non ci sono sicuramente problemi se parliamo della corsia di sinistra, che ha già il proprio padrone. Alla sua prima stagione completa con la maglia giallorossa, Angelino ha trovato grande continuità di rendimento, soprattutto quando Ranieri lo ha rimesso nel suo ruolo ideale come esterno a tutta fascia, dove è spesso stato un fattore grazia al suo mancino raffinato. Con Gasperini lo spagnolo può continuare questo suo percorso di crescita, migliorando anche i numeri di gol e assist.

Giay e Molina idee a destra

Situazione invece da monitorare la troviamo invece dalla parte opposta, con la fascia destra che dovrĆ  essere rinforzata dal mercato. La probabile permanenza al Milan di Saelemaekers andrebbe a privare Gasperini di un giocatore decisamente interessante, che giĆ  in questa stagione ha mostrato le proprio qualitĆ . Con Abdulhamid che potrebbe invece accasarsi in Francia e la posizione di Celik in bilico, l’unica certezza sarebbe rappresentata da Rensch.

Appare dunque quasi scontato che in questa finestra estiva di trattative la Roma non potrĆ  stare a guardare, con due nomi giĆ  individuati. Come riportato da Il Messaggero, il classe 2004 Agustin Giay interesserebbe i giallorossi, con il costo del cartellino intorno ai 15 milioni di euro, senza dimenticare però la concorrenza di Benfica e Napoli. Altro profilo interessane ĆØ quello di Nahuel Molina, che ha il vantaggio di conoscere bene la Serie A avendo giocato con l’Udinese – anche se l’Atletico Madrid non sembra voler scendere dalla valutazione di 30 milioni.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. šŸŗāœļø
Nessun commento