Roma-Lecce, Giampaolo: “Ranieri è giovane mentalmente”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Giampaolo, tecnico del Lecce

Scatta il conto alla rovescia per una delle sfide più delicate della Roma in questa parte di stagione. Dopo aver affrontato Napoli, Tottenham e Atalanta, la squadra di Claudio Ranieri si prepara al Lecce, una sfida sulla carta decisamente accessibile ma da non dare per scontato visto l’umore positivo dei salentini e quello altalenante della formazione capitolina.

- Pubblicità -

Marco Giampaolo infatti è riuscito a dare un’impronta più dinamica al Lecce che ora condivide la classifica proprio con la Roma, con 13 punti conquistati in queste prime 14 partite di Serie A. Per questa sfida, però il tecnico dovrà fare a meno di diversi elementi a disposizione, come Gallo e Sansone, due pedine importanti per la formazione giallorossa.

Per andare ad analizzare al meglio la sfida che si terrà all’Olimpico a partire dalle 20:45 del 7 dicembre, Giampaolo ha risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti presenti, soffermandosi proprio sul momento della Roma: “Voglio innanzitutto augurare a Bove buona guarigione, non ho potuto farlo domenica, ma ci tengo a farlo oggi. Noi stiamo lavorando bene e la nostra strada è quella della continuità. A Roma ci aspetta una partita complicata. Ho visto le partite di Ranieri contro Napoli e Atalanta e ha fatto buone prestazioni. Contro l’Atalanta è stata in partita fino alla fine, contro il Tottenham anche ha fatto una grande prestazione”.

Lecce, Giampaolo: “La Roma sta lì per caso”

Poi Giampaolo continua: “La Roma è una squadra forte, che si trova lì per caso ed è per questo che sarà una partita difficilissima. Dobbiamo farci trovare pronti sul piano della personalità. Ranieri è uno bravo a ricompattare l’ambiente perché è nato in quella città. Avrà tutto il supporto dell’Olimpico”.

Giampaolo, allenatore del Lecce
Giampaolo, allenatore del Lecce

Giampaolo si sofferma dunque ad analizzare la figura di Claudio Ranieri, un signore del calcio: “Quando arrivi sulla cresta dell’onda a oltre 70 anni significa che hai avuto grandi capacità e che sei sempre rimasto giovane mentalmente. Ha tanta esperienza anche in Europa. È un uomo di uno spessore altissimo“.

Tra le varie cose, poi, Giampaolo si è soffermato sulla difficoltà che dovrà affrontare a causa delle assenze: “Gallo era in uno stato di forma importante, per noi è un valore che non possiamo aggiungere contro la Roma. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, i nostri calciatori devono essere bravi ad interpretare il cambiamento, ora i sistemi di gioco non contano nulla”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P