Per concludere il campionato la Roma dovrà affrontare le ultime sei complicate partite, dopo le quali si tireranno le somme della stagione. Il match meno complicato, almeno sulla carta, sarà proprio il prossimo, con i giallorossi che se la vedranno tra le mura amiche contro il Verona. Dopo il match con gli scaligeri inizierà invece una vera e propria scalata, con gli avversari che saranno in ordine, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino.
Chi non potrà aiutare la squadra in questo inizio di rettilineo finale della stagione è Victor Nelsson, che nei giorni scorsi è stato vittima di un problema al piede. Il difensore danese, arrivato in prestito dal Galatasaray, non è riuscito ad incidere fino a questo momento, collezionando solamente pochi minuti sul terreno di gioco. Oltre alle difficoltà accusate nel cercare di scalare le gerarchie, il classe ’98 dovrà ora fare i conti anche con questo infortunio.
Nelsson out per circa 15 giorni
Dopo aver svolto nella giornata di ieri un lavoro differenziato, Nelsson si è sottoposto agli esami strumentali per capire la natura del problema. Stando a quanto riportato da Il Tempo, i risultati avrebbero segnalato una piccola lesione muscolare al piede, mentre non ci sarebbero fratture ossee. Probabile dunque l’assenza per i prossimi 15 giorni, che lo costringerà sicuramente a non essere a disposizione di Ranieri per le gare con Verona e Inter.
Situazione infortunati
Se Nelsson sarà quindi costretto a rimanere ai box per le prossime due settimane, Ranieri spera presto di poter recuperare Saud Abdulhamid, che dopo la lesione al bicipite femorale rimediata con l’Arabia Saudita non è ancora guarito completamente. Il rientro del laterale saudita sembrerebbe però essere vicino e la gara contro l’Inter potrebbe essere quella cerchiata in rosso per rivederlo nella lista dei convocati.
In queste ultime partire la Roma dovrà ovviamente fare a meno di Dybala, che sta proseguendo il suo percorso dopo l’operazione e che sta mostrando tutta la vicinanza alla squadra, come dimostra anche l’essere andato in panchina nel derby. Non preoccupano invece le condizioni di Dovbyk, Gollini ed El Shaarawy, che oggi non si sono allenati al Tre Fontane con il resto del gruppo. Per loro nessun infortunio ma solo un lavoro differenziato in palestra per evitare sovraccarichi.