Giornata di ufficialità quella di oggi 19 giugno per la Roma, che sta delineando l’organigramma per il presente ed il futuro. Attraverso una nota sul loro profilo, infatti, i giallorossi hanno accolto fra le loro fila Frederic Massara, nuovo direttore sportivo che darà il cambio a Florent Ghisolfi. Il 56enne torna nel club della Capitale dopo aver fatto parte della dirigenza tra il 2011 ed il 2019. Un arrivo importante, con il classe 1968 che proverà da subito a mettere a referto acquisti di spessore in entrata per regalare a Gian Piero Gasperini una rosa ben fornita.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Calciomercato.it, il dirigente Pierpaolo Marino ha parlato del colpo effettuato dai capitolini. Queste le sue parole: “Conoscete il mio rapporto con lui, mi reputo il suo mentore insieme a Galeone. Pensare che quando lo portai a Pescara lui andava per la prima volta fuori dalla Lombardia, veniva a cena da me. Lui è un ragazzo competente, professionale e penso che la Roma abbia fatto bene a riportarlo alla sua corte. La triade con Gasperini e Ranieri la vedo molto bene. Il dialogo tra di loro sarà di ottimo livello”.
Roma, Massara pianifica il calciomercato
Ghisolfi ha salutato la Lupa ed è stato prontamente sostituito, con un profilo che conosce bene l’ambiente e che sa come operare in entrata. Nel corso di questi giorni, Massara dovrà cercare di delineare il piano della sessione estiva di calciomercato della Roma, per costruire un organico completo in ogni reparto. In avanti, stuzzica e non poco il nome di Arnaud Kalimuendo, in forza al Rennes dove il neo dirigente giallorosso ha militato fino ad inizio giugno. Occhio all’identikit di Aaron Cresswell per la retroguardia, con quest’ultimo che sarà un parametro zero dal 1° luglio. In mezzo al campo, invece, c’è da battere la concorrenza del Napoli per Matt O’Riley.