Sono stati giorni concitati quelli vissuti dalla Roma. Già, perché i giallorossi hanno detto addio all’ormai ex direttore sportivo Florent Ghisolfi. Al posto del dirigente francese, per ricoprire questo delicato ruolo, è stato scelto Frederic Massara, che ha già militato tra le fila capitoline dal 2011 al 2019. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dei canali ufficiali del club, il classe 1968 si è presentato: “Tornare in questo club è motivo di grande orgoglio. Qui ho vissuto momenti significativi della mia carriera, legandomi alla città e la tradizione della società. Ma, al di là del sentimento che ho conservato in questi anni, non vedo l’ora di abbracciare questa nuova sfida sportiva che ci attende”.
Lo stesso Massara ha proseguito soffermandosi sui Friedkin: “Ho trovato una famiglia molto determinata. Sono passionali, vogliono regalare gioie al pubblico romanista e vincere trofei. Dovremo lavorare sodo per non disattendere queste ambizioni. Un piacere ritrovare Claudio Ranieri, anche se in altre vesti. Per me rappresenterà un ponte verso un più immediato ritorno in questa realtà, è bello lavorare con lui nuovamente. Sento una grande fiducia da parte dei tifosi, questo mi e ci spingerà a fare sempre meglio per riuscire a regalare delle soddisfazioni che tutti meritano”.
Roma, Massara: “Gasperini darà un’identità alla squadra”
Nel corso della sua intervista ai microfoni del canale della Roma, Massara ha proseguito parlando della scelta di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore: “Dobbiamo essere esigenti con noi stessi. Lui impersonerà questo spirito nella maniera migliore, i risultati che ha avuto in questi anni sono stati straordinari. Siamo convinti che darà una chiara identità alla nostra squadra e porterà lo spirito che cerchiamo. Sono molti anni che non giochiamo la Champions League, questo è un peccato. Al tempo stesso, però, non è il momento di fare proclami ma di lavorare e lavorare”.
Massara ha concluso il suo intervento facendo il punto sulla rosa a sua disposizione: “La rosa è di valore, lo ha dimostrato nella seconda parte di stagione. Ci sono molti giocatori forti, siamo convinti di poter costruire una squadra ancor più completa. Siamo a conoscenza dei paletti del Fair Play Finanziario che rispetteremo. Lavoreremo per fare cose sostenibili ma comunque funzionali per la squadra. Cercheremo giocatori utili, funzionali e forti”.