Roma sul mercato: priorità al terzino, Zalewski guida le cessioni

Meno di un mese ad un mercato di gennaio in cui la Roma si muoverà con decisione: priorità al terzino destro in entrata, mentre Zalewski guida il treno dei giocatori pronti a lasciare la capitale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Zalewski, Roma

Dopo aver affrontato un trittico di ferro, che ha visto la Roma portare a casa un pareggio in Europa League e due nuove sconfitte in campionato, siamo entrati nel rush di fine anno, prima di immergerci in un 2025 di fuoco. Partite favorevoli ai giallorossi, con Lecce, Como e Parma in Serie A, intervallate da Braga e Sampdoria per le coppe, prima di chiudere il tutto il 29 dicembre a San Siro contro il Milan. Poi sarà mercato, in un gennaio che si prospetta intenso per il club dei Friedkin, pronti ad operazioni salva stagione.

- Pubblicità -

In entrata, al netto della suggestione Raspadori, la priorità è il terzino destro, visto che Celik non è di certo Dani Alves e Abdulhamid potrebbe già salutare la capitale. I due nomi caldi circolano da qualche giorno, e sono quelli di Zappa e Rensch. Entrambi vanno in scadenza di contratto il prossimo giugno, cosa che agevola una possibile trattativa, con il cagliaritano che conosce bene Ranieri e il campionato italiano, e il secondo molto giovane (21 anni) e pronto a lasciare la casa Ajax. Più difficile arrivare al capitano del Parma Delprato, che sta facendo bene in Emilia.

Almeno in 4 in partenza

Le entrate saranno ovviamente condizionate dalle uscite, e proprio sugli esterni qualcosa si muoverà in tal senso. A guidare le cessioni Nicola Zalewski, la cui avventura in giallorosso sembra essere al capolinea: il rapporto con tifoseria e società si è rotto quest’estate, con il rifiuto del trasferimento in Turchia, e lo spazio per lui non sembra esserci anche con Ranieri. Roma che tenterà di trovare una soluzione per lui nel mercato di gennaio per non perderlo a zero, visto il contratto in scadenza a giugno 2025.

Sempre nel reparto arretrato, probabile prestito per Dahl, decisamente acerbo per certi livelli, e possibile partenza per Hermoso, la cui scintilla con l’ambiente giallorosso non è scoccata. Su di lui gli occhi di un Real Madrid con la retroguardia falcidiata dagli infortuni. Occhio poi ad un attacco dai numeri inquietanti fin qui, che potrebbe vedere il saluto di un Shomurodov inadatto a fare il vice di una big come la Roma e dunque passibile di prestito. Almeno 4 giocatori in partenza dunque, per fare spazio a chi verrà ad aiutare Ranieri nell’impresa di salvare questa stagione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P