Archiviato il pareggio per 1-1 con il Napoli, per la Roma sta arrivando già il momento di tornare in campo. I giallorossi hanno agguantato il risultato nel finale e vogliono proseguire su questa strada, che appare sempre di più quella giusta. Il focus passa ora sulla Coppa Italia, competizione da onorare anche in virtù di una classifica ancora deficitaria in campionato. I capitolini stanno preparando in ogni minimo dettaglio la gara con il Milan, in programma domani 5 febbraio alle 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per i quarti di finale del trofeo tricolore. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico.
Claudio Ranieri lo ha fatto capire nell’ultima uscita di campionato, con i tanti cambi nel suo undici titolare: le coppe diventano cruciali in questa annata per la Lupa. Il coach di Testaccio è consapevole che mettere al tappeto i rossoneri sarà impresa non da poco, motivo per cui è necessario puntare sui fedelissimi. Attenzione, però, al reparto difensivo, con la Roma che ha perso per squalifica Gianluca Mancini. Al posto del centrale italiano, le quotazioni di Devyne Rensch risulterebbero sempre più in salita, con l’olandese che verrà impiegato da terzo a destra.
Roma, Rensch pronto a stupire
Uno degli acquisti più interessanti effettuati nell’ultima finestra di mercato invernale è senza dubbio Devyne Rensch. Il 22enne è stato voluto a gran voce da Ranieri, che lo ha subito buttato nella mischia anche in campionato. Dopo il debutto più che positivo con l’Udinese, da esterno di centrocampo, il classe 2003 si è confermato anche fra le mura amiche con il Napoli. L’ex Ajax partirà dal 1′ minuto anche con il Milan in Coppa Italia e se la vedrà con un cliente di alto rango come Rafael Leao, uno degli esterni più abili nell’uno contro uno. La Roma si affida al suo nuovo jolly, per vivere una serata speciale e staccare il pass per la semifinale del trofeo tricolore.