Archiviata la vittoria per 3-2 con il Porto, per la Roma non c’è tempo di fermarsi. I giallorossi hanno centrato l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale, con una doppia prestazione importante dal punto di vista tecnico e mentale. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove c’è da avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini stanno finendo di preparare al meglio la prossima gara con il Monza, in programma domani 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sbagliare, contro un cliente che non ha nulla da perdere in questo momento.
I biancorossi si presenteranno all’Olimpico da sfavorita, con Claudio Ranieri che dovrà cercare di mettere sull’attenti la sua squadra. Il coach di Testaccio è ben consapevole che il rischio rimane sempre dietro l’angolo e, per questo, si affiderà al suo miglior undici, con alcuni semplici cambi. Uno di questi arriverà in difesa. Mats Hummels dovrebbe riposare ancora una volta e lascerà spazio a Devyne Rensch, pronto a partire dal 1′ minuto come terzo a destra con Gianluca Mancini centrale di ruolo a gestire la retroguardia.
Roma, Rensch cerca riscatto
La gara con il Monza diventerà importante anche per Rensch, che torna dal 1′ minuto dopo esser stato assente a Parma ed aver disputato solo 3′ minuti con il Porto, nei quali ha messo a segno un’autorete. L’olandese tenterà di dimostrare di poter essere utile alla causa della Roma, anche da braccetto della difesa a 3. A completare il reparto ci saranno Gianluca Mancini e Evan N’Dicka, due colonne portanti dei giallorossi in questo inizio 2025. Il 22enne vuole prendersi la scena, in una serata da non sbagliare per i capitolini. Ranieri si affida al suo jolly, nella speranza di avvicinarsi all’Europa.