Roma, novità El Shaarawy: le sensazioni verso il Torino

La Roma sta preparando nel più minimo dei dettagli la sfida contro il Torino: il tecnico Ivan Juric fa i conti con le novità sul fronte Stephan El Shaarawy

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

Reduce dalla sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, la Roma ha bisogno di voltare definitivamente pagina. La debacle all’Artemio Franchi ha rappresentato il punto più basso toccato dai giallorossi in questo avvio di stagione, dal punto di vista del risultato e dell’atteggiamento. La prossima gara contro il Torino, in programma giovedì 31 ottobre alle 20:45 allo stadio Olimpico, risulterà una vera e propria ultima spiaggia per Ivan Juric, desideroso di salvare la propria panchina grazie ad una vittoria. Il coach di Spalato affronterà il suo passato, una squadra ben messa in campo da Paolo Vanoli.

- Pubblicità -

Il tecnico croato sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, per affrontare i granata. La Lupa starebbe iniziando a svuotare la sua infermeria, come dimostrato nell’arco della seduta pomeridiana svolta a Trigoria. Stephan El Shaarawy ha smaltito l’infortunio al polpaccio, rimediato durante la partita contro il Monza il 6 ottobre, e si è allenato insieme al gruppo. Il Faraone tornerà quindi a disposizione della Roma, per il match contro il Torino.

El Shaarawy con la maglia della Roma
El Shaarawy con la maglia della Roma

Roma, l’affidabile El Shaarawy

Si può dire con estrema certezza che la situazione della fascia sinistra della Roma sia diventata un vero e proprio rebus. La scorsa sessione estiva di calciomercato non ha regalato ai capitolini un nuovo esterno di centrocampo mancino, in grado di dare concorrenza ad Angelino e scalzare Nicola Zalewski dal ruolo di riserva.

I giallorossi si dovranno affidare nuovamente, quindi, all’esperienza ed all’affidabilità di Stephan El Shaarawy. Quest’ultimo è reduce da un avvio di stagione complicato, nel quale prima è finito ai margini delle gerarchie e poi è stato costretto ai box per l’infortunio. Nelle ultime stagioni, il classe 1992 ha cambiato radicalmente il suo stile di gioco, passando dall’essere un’ala offensiva ad un quinto tutta grinta e spirito di sacrificio, diventando così un beniamino dei tifosi.

Classe, capacità di puntare l’uomo, senso della posizione: il 32enne ha tutte le carte in regola per incidere ancora nello scacchiere di Juric. La Roma attende la miglior versione di El Shaarawy, per risalire la china della classifica di Serie A ed uscire una volta per tutte dal tunnel della crisi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P