La giornata di oggi sarà cruciale per la Roma. Già , perché nella mattinata di questo 25 marzo, dopo due giorni di riposo, i giallorossi torneranno ad allenarsi in quel di Trigoria. La sosta Nazionali è infatti passata in archivio e la squadra dovrà prepararsi nel migliore dei modi, in vista del rientro in campo. I capitolini sanno che sono attesi da un finale di stagione intenso e delicato, che si aprirà con la delicata trasferta a Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare. I salentini sono un cliente ostico, che andrà superato con una prestazione convincente.
Claudio Ranieri dovrà fare i conti con le condizioni precarie di alcuni elementi della sua rosa. Oltre a Paulo Dybala, già volato a Londra per operarsi al tendine semitendinoso sinistro, il coach di Testaccio deve tener d’occhio Evan N’Dicka, tornato nella Capitale a causa di alcuni problemi intestinali. Occhio anche ad Anass Salah-Eddine e Saud Abdulhamid. Il primo ha lasciato il ritiro dell’Olanda U21 a causa di un dolore al piede; il secondo, invece, sembra aver rimediato un infortunio alla coscia e dovrà sottoporsi ad accertamenti. Allarme rientrato, infine, per Manu Koné, che ha patito dei crampi nella gara della sua Francia con la Croazia.
Lecce-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Inizia oggi, quindi, il conto alla rovescia in vista del match con il Lecce, la prima di nove finali per la Roma. La Lupa desidera mettere in cascina 3 punti pesanti, confermandosi una delle squadre più in forma in campo nazionale in questo 2025. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1. Da monitorare N’Dicka, alle prese con dei problemi intestinali. Qualora non dovesse recuperare, l’ivoriano verrà sostituito da Nelsson, con Hummels e Mancini a completare il pacchetto arretrato. Pronto Cristante in mediana, mentre Saelemaekers sarà quasi costretto a presidiare la fascia destra. Soulé sostituirà l’indisponibile Dybala, con Dovbyk che sarà il terminale offensivo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri