Roma, out Hummels e Koné con la Sampdoria: le sensazioni per il Parma

Roma contro Sampdoria questa sera all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia, con Hummels e Koné che non saranno della partita: quali le sensazioni in vista del match con il Parma?

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manu Koné, Roma

Decisamente non facile concentrarsi sul campo in questi giorni quando si parla della Roma. La sconfitta di Como ha rigettato buio sull’ambiente, e c’è un calciomercato che sta già cominciando a tessere la propria tela ad un paio di settimane dall’inizio, dal caso Dybala alla nuova idea per la fascia destra. Mancano però poche ore alla sfida alla Sampdoria, valida per gli ottavi di Coppa Italia e fondamentale tanto per proseguire in una competizione che può fare da salva stagione, quanto per riportare un umore adatto ad affrontare le prossime gare di campionato.

- Pubblicità -

Roma che infatti ha al momento solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con un calendario che dice Parma alla prossima, un vero e proprio scontro diretto nelle zone basse della classifica, per poi affrontare Milan, Lazio e Bologna di fila. Prima di riprendere la marcia verso lidi più alti però, la Coppa Italia appunto, con turnover pesante e alcuni assenti illustri: oltre allo squalificato Mancini, per i noti fatti del derby dell’anno scorso, sono out Hummels e Koné contro la Sampdoria, e le loro condizioni sono da monitorare.

Hummels non preoccupa, Koné da valutare

È stato lo stesso Ranieri ad annunciare l’assenza dai convocati dei due pilastri della squadra, ai quali si aggiunge un Cristante ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. Nessun rischio verrà dunque corso proprio in vista del match contro il Parma di domenica 22 dicembre, in programma alle 12:30 all’Olimpico. Non preoccupa di certo Hummels, che rimarrà a riposo dopo aver saltato anche la trasferta di Como per sintomi influenzali.

Da valutare invece la situazione Koné: il francese è comunque sceso in campo sulle sponde del lago nonostante la vistosa fascia nera che gli avvolgeva la coscia sinistra, a causa di un fastidio muscolare che ne aveva messo a rischio la presenza. con 90′ di fatiche in più, la gamba non è di certo migliorata, e di qui la decisione di lasciarlo fuori per la partita con la Sampdoria. Trapela un cauto ottimismo per il Parma, gara nella quale la garra e il dinamismo dell’ex centrocampista del Borussia Monchengladbach saranno elementi fondamentali per portare a casa 3 punti fondamentali.

Condividi questo articolo
Lascia un commento