Il weekend calcistico è passato in archivio anche per la Roma. I giallorossi si sono già lasciati alle spalle il pareggio per 1-1 con la Lazio nel Derby della Capitale, di fatto poco utile per ciò che riguarda la rincorsa Champions League. L’obiettivo 4° posto diventa sempre più complicato da raggiungere ma, al tempo stesso, è lecito credere ancora nella rimonta, con le ultime 6 partite che saranno cruciali. La prima di queste andrà in scena sabato 19 aprile alle 20:45 con il Verona, in quel dello stadio Olimpico.
Un match estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti sotto ogni punto di vista. I capitolini dovranno tornare in campo con la giusta energia, con la mentalità di chi crede ancora in un sogno. A suonare la carica nell’ambiente è stato Leandro Paredes, attraverso un post sul suo profilo Instagram. Il centrocampista argentino ha pubblicato alcune foto della stracittadina con i biancocelesti, aggiungendo come didascalia: “Ripartiamo a testa alta, ci aspettano molte altre battaglie“.
Roma, Paredes cerca di ripartire
La prestazione messa a referto nel derby non è stata una delle migliori nella stagione di Paredes, tornato focale nel progetto della Roma grazie al ritorno di Claudio Ranieri. Il regista non è riuscito ad impostare la manovra con la sua solita calma olimpionica, andando in difficoltà anche con uscite standard. Il classe 1994 vuole tornare sui suoi ritmi nel cuore della mediana, lì dove ha dato prova a più riprese di essere determinante.
Roma, Verona nel mirino
Per la Roma, invece, l’obiettivo è quello di ricaricare le pile anche e soprattutto dal punto di vista nervoso. La prossima tappa, nel finale di annata dei capitolini, sarà il Verona, in un duello da non sottovalutare per alcun motivo. I gialloblu sono reduci da un ottimo momento di forma ed arriveranno all’Olimpico senza alcun timore reverenziale, consapevoli di avere un buon vantaggio nella lotta per non retrocedere.