Reduce dal pareggio per 1-1 con il Porto, per la Roma è già tempo di tornare in campo. I giallorossi vogliono dar seguito al loro ottimo inizio di 2025, dando prova di poter continuare a scalare la classifica di Serie A. L’obiettivo è quello di raggiungere quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini stanno finendo di preparare in ogni minimo dettaglio la gara con il Parma, in programma domani 16 febbraio alle ore 18:00 allo stadio Ennio Tardini. Una trasferta da non sottovalutare, contro un cliente che tenterà l’impresa di fronte al suo caldo pubblico.
I ducali tenteranno di dare del filo da torcere alla Lupa, dal canto suo desiderosa di continuare il trend positivo in trasferta delle ultime settimane. Claudio Ranieri mischierà leggermente le carte in tavola, in vista dell’impegno internazionale del prossimo giovedì. Il coach di Testaccio effettuerà alcuni cambi specialmente in avanti. Con Paulo Dybala che rimarrà ai box, ci sarà quindi spazio dal 1′ minuto per Tommaso Baldanzi, pronto ad avere una maglia da titolare su quella trequarti destra dove può incidere con il suo mancino.
Roma, la grande occasione di Baldanzi
Si sa, in un momento come questo è cruciale l’apporto di ogni elemento della rosa. Tra poco più di 24 ore, la Roma proverà a mettere al tappeto il Parma anche grazie all’aiuto di un Tommaso Baldanzi che ha sempre dato prova di essere un buon talento. Il 21enne deve però iniziare ad aggiungere alle prestazioni anche i gol e gli assist. Già , perché in questa annata il ragazzo nato a Poggibonsi è entrato in sole 4 marcature dei giallorossi, con due ultimi passaggi vincenti ed altrettante reti. Il 21enne proverà a sfruttare l’occasione che gli verrà concessa da Ranieri, per mettere nel mirino l’Europa.