Il presente finalmente sorride ma per la Roma è tempo di delineare il futuro. I giallorossi, infatti, non devono affondare il colpo solo per un nuovo allenatore ma anche capire chi farà parte della rosa del futuro, dell’organico che riporterà in alto la squadra. Mai come oggi, Lorenzo Pellegrini non risulterebbe essere nel progetto della famiglia Friedkin. Il capitano andrà a scadenza il prossimo giugno 2026, con i capitolini che non avrebbero avviato però i contatti per il rinnovo di contratto e che dovrebbero quindi venderlo questa estate per monetizzare. Una cessione dolorosa ma inevitabile, per entrambe le parti.
Il 28enne avrà ancora 40 giorni per dimostrare il suo valore con la maglia capitolina, per mettersi in mostra al grande pubblico. Stando a quanto fatto trapelare da Leggo, l’Inter rimarrebbe concretamente alla finestra per lo stesso Pellegrini, con i nerazzurri che desidererebbero inserire nel loro scacchiere una nuova mezzala che dia il cambio ad Henrikh Mkhitaryan. Occhio anche all’ipotesi Milan, oltre ad un Napoli che non ha mai nascosto il suo apprezzamento nei confronti del calciatore, valutato intorno ai 20 milioni di euro dalla Roma.
Roma-Pellegrini, è capolinea
Si può dire con estrema certezza che la stagione di Pellegrini sia stata più che complicata. Il classe 1996 è finito spesso e volentieri in panchina non solo per problemi fisici ma anche per scelta tecnica, non avendo dato un vero e proprio apporto alla Roma. Il capitano giallorosso ha perso posto nelle gerarchie della trequarti, al cospetto dei vari Matias Soulé e Tommaso Baldanzi, profili più giovani e che hanno dato prova di avere fame di conquistare l’ambiente. Questo finale di stagione potrebbe essere, quindi, la conclusione della storia tra le due parti, con il trequartista che proverà ad aiutare i capitolini a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Il treno, di fatto, è arrivato al capolinea.