La stagione si è appena conclusa ma, al tempo stesso, le azioni di campo non finiscono mai. Già, perché a rubare la scena oltre al calciomercato ci sarà l’Europeo U21, competizione che sarà ricca di talento e di giovani da seguire. Il torneo vedrà protagonisti alcuni calciatori della Roma, anche nella Nazionale Azzurra. Uno di questi sarà senza dubbio Niccolò Pisilli, convocato dall’Italia per arricchire una mediana già di per sé di alto livello. Il classe 2004 è reduce da una stagione importante, in cui ha messo a referto 3 gol ed 1 assist in 41 presenze.
Spirito, capacità di inserimento, intensità con e senza palla: il 20enne ha dato prova di avere tutto ciò che serve per rimanere ad alti livelli, nel calcio moderno. Il prossimo impegno con la Selezione Tricolore sarà cruciale per il numero 61 giallorosso, chiamato a convincere al 100% Gian Piero Gasperini. Il coach di Grugliasco ha dimostrato di saper valorizzare ogni elemento a sua disposizione, con un occhio di riguardo per quelli più giovani. Pisilli proverà, quindi, a lanciare un messaggio chiaro al nuovo allenatore capitolino, per ottenere sempre più minutaggio in vista della prossima stagione fra Serie A ed Europa League.
Roma, anche Baldanzi si prepara
Oltre a Pisilli, però, la Roma terrà d’occhio un altro calciatore impegnato nell’Europeo U21, sempre con l’Italia. Si tratta di Tommaso Baldanzi, una delle stelle degli Azzurrini sulla trequarti. Il ragazzo nato a Poggibonsi si è lasciato alle spalle un’annata tra alti e bassi, con alcune prestazioni di buon livello e diverse panchine per via della folta concorrenza. Il classe 2003 proverà a trascinare la squadra Tricolore verso gli ultimi atti della competizione, con giocate d’alta classe. Il 22enne cercherà di mettersi in mostra, guadagnando la piena fiducia di Gasperini e lanciando un chiaro messaggio ai trequartisti presenti nello scacchiere della Lupa.