Nel primo pomeriggio di oggi è andata in scena la conferenza stampa della vigilia per Claudio Ranieri, che ha così presentato il fondamentale match di ritorno contro il Porto. La Roma va alla caccia della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League e ripartirà dal buon pareggio per 1-1 dell’andata. I giallorossi potranno contare sulla spinta del proprio pubblico, che proverà ad essere un fattore come spesso è accaduto nelle ultime stagioni a livello continentale.
I convocati della Roma: out solo i due squalificati
In vista della sfida di domani contro il Porto, con fischio d’inizio in programma alle ore 18.45 allo Stadio Olimpico, Ranieri ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati. Tutti gli elementi utilizzabili nelle competizioni UEFA saranno a disposizione del tecnico di Testaccio, ad eccezione dei due squalificati. Saranno dunque assenti Alexis Saelemaekers, ammonito nel corso della gara d’andata, e Bryan Cristante, che al do Dragao aveva rimediato il cartellino rosso che aveva cambiato l’inerzia del match.
Confermata la presenza invece di Paulo Dybala, che ha pienamente recuperato dopo la contusione al ginocchio per il duro intervento di Varela e che dovrebbe quasi sicuramente partire dall’inizio per lasciare il segno e trascinare la squadra agli ottavi di finale. Le buone notizie arrivano poi anche dalla convocazione di Devyne Rensch, che fino a ieri era ancora in dubbio. Anche per l’olandese il leggero stiramento all’adduttore destro è quindi alle spalle, con la possibilità di essere utilizzato a gara in corso dato che la titolarità sulla corsia destra dovrebbe spettare a Celik.
Roma-Porto, le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
PORTO (3-4-2-1): Diogo Costa; Tiago Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio; Mora, Pepe, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi