Arriva il momento più delicato della stagione per la Roma, per poter sperare di rimanere in corsa in uno degli ultimi obiettivi stagionali. L‘eliminazione dalla Coppa Italia è stata un duro colpo da digerire dai giallorossi di Ranieri che però ora guardano all’Europa League con occhi sicuramente diversi.
Proprio in vista delle prossime sfide, valide per i play-off di Europa League, la Roma ha dovuto presentare la nuova lista Uefa, andando ad integrarla con alcuni dei nuovi acquisti. Gli slot a disposizione di Ranieri erano ben 3, ma i nomi a ballottaggio erano 5, pari al numero degli innesti della sessione di calciomercato. A giocarsi il posto dunque erano Rensch, Gollini, Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath.
Soltanto pochi minuti fa, la Roma ha ufficializzato la lista. Claudio Ranieri ha dunque scelto di lasciare a casa gli ultimissimi arrivi in giallorosso, preferendo Rensch e Gollini, inseriti ormai da diverso tempo nelle dinamiche della rosa, e decidendo di puntare su Nelsson, giocatore abbastanza duttile, capace di giocare sia in difesa che davanti la retroguardia. Fuori, ovviamente, Hermoso, Le Fee e Ryan, partiti per una nuova avventura
Roma, la lista UEFA di Ranieri
PORTIERI: Gollini, Svilar, De Marzi, Marin;
DIFENSORI: Rensch, Angelino, Ndicka, Saud, Hummels, Celik, Mancini, Nelsson, Sangare;
CENTROCAMPISTI: Cristante, Pellegrini, Paredes, Kone, Baldanzi, Saelemaekers, Pisilli;
ATTACCANTI: Dovbyk, Shomurodov, Soule, Dybala, El Shaarawy.