Se da un lato la prima squadra si sta concentrando sul calciomercato, dall’altro la Roma Primavera sta cercando di delineare l’organigramma societario. Reduci dalla sconfitta con la Fiorentina nella semifinale dei playoff Scudetto, i baby giallorossi hanno voltato pagina e si apprestano ad iniziare una nuova annata, con motivazione e determinazione. Per farlo, però, è necessario scovare il nuovo allenatore, che sostituisca Gianluca Falsini. Quest’ultimo ha infatti salutato dopo un solo anno dal suo arrivo, lasciando un’eredità importante da raccogliere. Dopo un’attenta riflessione, la dirigenza avrebbe individuato il giusto nome per riuscire a riconquistare lo Scudetto.
Stiamo parlando di Federico Guidi, che aveva già allenato l’Under 19 della Lupa dal 2022 al 2024. La trattativa sembrava essere ad un buon punto nel corso delle ultime settimane e potrebbe aver subito l’accelerata, nella giornata di oggi 1 luglio. Stando a quanto fatto trapelare dal giornalista Filippo Biafora su X, infatti, il classe 1976 avrebbe infatti firmato il suo contratto con la Roma Primavera. Il 48enne si prepara a questo nuovo capitolo della sua carriera, dopo essersi seduto sulla panchina del Milan U20.
Roma Primavera, inizia l’era di Guidi
Dopo giorni di lunghe riflessioni, quindi, la Roma Primavera si è affidata all’esperienza e la conoscenza dell’ambiente di Federico Guidi, pronto a dimostrare di essere un tecnico importante in grado di portare risultati nel settore giovanile. I capitolini dovranno quindi prepararsi in vista della prossima stagione, con il campionato che sarà difficile e pieno di insidie. Si comincia a Parma, in una trasferta estremamente delicata contro un avversario che sa come tenere il campo. Alla 15° giornata, invece, sarà la volta del Derby della Capitale con la Lazio, mentre al 34° turno arriverà quello di ritorno. L’annata si concluderà, invece, con il Verona, in un match lontano dalle mura amiche. La Lupa spera di tornare a cucirsi, quindi, lo Scudetto sul petto.