Archiviata la vittoria per 2-1 con il Verona, la Roma Primavera scalda i motori per tornare in campo. I giallorossi vogliono continuare a mettere in cascina punti pesanti, per riprendere la vetta della classifica scavalcando la Fiorentina. Un obiettivo che appare alla portata, se si pensa che mancano 12 giornate alla fine della regular season. Il prossimo turno sarà , però, estremamente delicato. I capitolini devono finire di preparare in ogni minimo dettaglio in vista della sfida con la Juventus, in programma domani 23 febbraio alle 11:00 allo stadio Tre Fontane. Un match estremamente delicato, contro una squadra che sta iniziando a ritrovare la sua serenità .
Gianluca Falsini è consapevole che i suoi ragazzi non debbano sottovalutare l’impegno, con i bianconeri che sono reduci da due successi consecutivi ed ottime prestazioni. Il tecnico italiano si affiderà al suo miglior undici, per battere un cliente ostico e dar prova che la Lupa può raggiungere la prima posizione della graduatoria. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro tra Roma Primavera e Juventus, con Misitano che dovrebbe partire dal 1′ minuto in attacco.
Roma Primavera-Juventus, Misitano dal 1′: Vacca per Magnanelli
Reduce dalla vittoria per 2-1 con il Verona, la Roma Primavera proverà a dare continuità ai risultati. I giallorossi vogliono regalare al loro pubblico uno spettacolo da godersi, in una fredda domenica al Tre Fontane. Gianluca Falsini dovrebbe affidarsi al suo consueto 4-3-2-1 ad Albero di Natale. Marcaccini prenderà posto fra i pali e troverà davanti a sé Seck e Nardin. Marchetti e Reale presidieranno, invece, le corsie esterne. Di Nunzio detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Levak e Coletta. Toccherà a Marazzotti e Graziani innescare il centravanti Misitano.
Per la Juventus, invece, l’obiettivo è quello di compiere un vero e proprio colpo esterno, battendo la seconda forza del campionato. Francesco Magnanelli punterà su un classico 4-2-3-1. Zelezny sarà il portiere, protetto da Verde e Rizzo. Savio e Turco agiranno sulle fasce. Ripani e Boufandar comporranno la diga in mediana, lasciando spazio a Vacca sulla trequarti. Finocchiaro e Merola proveranno a servire palloni invitanti a Pugno.
ROMA (4-3-2-1): Marcaccini; Marchetti, Seck, Nardin, Reale; Levak, Di Nunzio, Coletta; Marazzotti, Graziani; Misitano. Allenatore: Gianluca Falsini
JUVENTUS (4-2-3-1): Zelezny; Savio, Verde, Rizzo, Turco; Ripani, Boufandar; Finocchiaro, Vacca, Merola; Pugno. Allenatore: Francesco Magnanelli