Roma Primavera-Sampdoria 3-0, Falsini: “I ragazzi hanno fatto valere la loro superiorità”

Le parole del tecnico giallorossi dopo il netto successo sui blucerchiati: "I ragazzi hanno cambiato marcia nel secondo tempo e hanno fatto valere la loro superiore qualità e abbiamo chiuso la partita"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Falsini, allenatore della Roma Primavera

La Roma ha superato 3-0 la Sampdoria nella sedicesima giornata del campionato Primavera 1 grazie alle reti di Misitano, Levak e Coletta, conquistando la sesta vittoria consecutiva. I giallorossi sono saliti momentaneamente in prima posizione in classifica con 33 punti e da domani torneranno al lavoro per preparare lo scontro diretto di sabato prossimo contro l’Inter, che metterà in palio tre punti fondamentali per la corsa alle prime due posizioni.

- Pubblicità -

Falsini: “È stata una prestazione positiva”

Al termine della gara, il tecnico dei giallorossi Gianluca Falsini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “È una vittoria dolce. La Sampdoria se non gli mettevi pressioni quando avevano la palla ci mettevano in difficoltà. Hanno buoni palleggiatori. I ragazzi hanno cambiato marcia nel secondo tempo e hanno fatto valere la loro superiore qualità e abbiamo chiuso la partita“.

Sui cambi effettuati nella ripresa: “Quando ti ritrovi a giocare, parlo di Della Rocca, per la prima volta da titolare non è semplice. Lui si allena con l’Under 18 e ha faticato un pochino all’inizio quando è arrivato con noi, ma oggi ha giocato molto bene. Almaviva si è mosso bene, gli è mancata forse un po’ di qualità negli ultimi metri e lui è uno che di qualità ne ha tantissima. È stata una prestazione positiva“.

Coletta: “Adesso siamo a sei vittorie consecutive e vogliamo continuare così”

Anche Federico Coletta, autore del gol del definitivo 3-0, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il triplice fischio: “È stata una partita difficile. Qui nel campionato Primavera nessuna squadra è da sottovalutare, adesso siamo a sei vittorie consecutive e vogliamo continuare così“.

Sulla prestazione della squadra nel secondo tempo: “Dopo il vantaggio ci siamo abbassati un po’ troppo. Negli spogliatoi ci siamo detti che dovevamo giocare come nei primi 15’-20’ della partita e così abbiamo fatto. Siamo tornati in campo, abbiamo segnato due gol e chiuso la partita“.

Infine, sulla sua continuità e sul suo impatto nel campionato Primavera: “Sicuramente è merito di tutti, dei compagni, dello staff e questo è un gruppo fantastico. Ci possiamo togliere delle soddisfazioni“.

Condividi questo articolo
Lascia un commento