La Roma Primavera torna in campo domani alle 13 per la sfida contro il Verona, valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Dopo il successo per 2-0 contro la Sampdoria nello scorso turno, i ragazzi di Falsini sono pronti per un’altra trasferta, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.
I giallorossi occupano il secondo posto, a -1 dalla Fiorentina capolista, e puntano a chiudere la stagione regolare tra le prime due per accedere direttamente alle semifinali del playoff scudetto, come già accaduto lo scorso anno. Tuttavia, la classifica è corta e alle loro spalle incombono Inter e Sassuolo, entrambe a -3.
Le scelte di Falsini verso il Verona
In vista di questo turno infrasettimanale, Falsini ha già operato un mini-turnover nell’ultima gara e potrebbe ripetere qualche cambio anche contro il Verona. Ancora assente Mannini (vicino al rinnovo), fermo per un problema muscolare dallo scorso dicembre, anche se il suo recupero procede bene. Nessuno squalificato tra i giallorossi, ma Di Nunzio e Reale sono in diffida, dunque dovranno fare attenzione ai cartellini.
Per quanto riguarda la formazione, il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 con ballottaggio tra Kehayov e De Marzi in porta. Quest’ultimo, però, potrebbe essere convocato da Ranieri per Roma-Porto di Europa League come terzo portiere, data l’assenza di Marin, lasciando così spazio a Kehayov tra i pali. In difesa, possibile linea con Sangaré, Nardin, Reale e Litti, mentre a centrocampo dovrebbero partire titolari Di Nunzio, Romano e Coletta. In attacco, Graziani potrebbe agire sulla trequarti a supporto della coppia Misitano-Zefi, che potrebbe tornare titolare dopo l’assenza contro la Sampdoria.