Roma, pronta la rivoluzione a gennaio: spunta il vice Dovbyk

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Artem Dovbyk con la maglia della Roma

La Roma è pronta a intervenire nel mercato invernale per rinforzare la squadra, soprattutto dopo un inizio di stagione non all’altezza delle aspettative, nonostante gli oltre 100 milioni di euro spesi in estate. Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica, ha già iniziato a programmare le mosse per gennaio, concentrandosi su alcune aree chiave della rosa, come le fasce e l’attacco.

- Pubblicità -

Situazioni esterni

Con Saelemaekers ed El Shaarawy fuori per infortunio. Zalewski appena reintegrato, i nuovi arrivati Abdulhamid e Dahl che non offrono le giuste garanzie, la Roma ha evidenziato carenze sugli esterni. Uno dei nomi in cima alla lista dei possibili rinforzi è Ola Aina, attualmente al Nottingham Forest, che ha già lavorato con Juric ai tempi del Torino. Il suo dinamismo e la conoscenza del gioco del tecnico croato potrebbero essere utili per dare solidità e velocità alle corsie laterali.

Occhi su Beto come vice Dovbyk

La Roma è alla ricerca di una valida alternativa a Dovbyk, considerando anche Shomurodov ha diversi pretendenti e potrebbe partire a gennaio. Secondo quanto riportato da Leggo, un aiuto potrebbe arrivare dall’Everton, che nelle scorse settimane è stato rilevato dal gruppo Friedkin.

Il club con base a Liverpool sarebbe alla ricerca di un acquirente per Beto, acquistato dall’Udinese nell’estate del 2023 per 25 milioni di euro. L’attaccante portoghese ha trovato difficoltà in Inghilterra e non è ancora riuscito a lasciare il segno: in questa stagione ha siglato tre reti in sette presenze, nessuna però in Premier League. Beto è legato all’Everton da un contratto fino al 2027 e non è da escludere un suo arrivo alla Roma in prestito.

Paredes verso l’addio

Un altro nodo da sciogliere è il futuro di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, tornato alla Roma la scorsa estate, non avrebbe convinto Juric e potrebbe lasciare il club già a gennaio. Con un contratto da 4,5 milioni di euro in scadenza a giugno, Ghisolfi potrebbe cercare una destinazione per lui durante il mercato invernale.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P